Rudy Zerbi, biografia, carriera, età, vita privata, figli

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi è Rudy Zerbi? Biografia e carriera del conduttore, critico musicale, produttore discografico e DJ, figlio di Davide Mengacci. Dove è nato, quanti anni ha, come è diventato famoso, quali programmi ha fatto. Vita privata, quanti figli ha.

Rudy Zerbi

Il vero nome di Rudy Zerbi è Rodolfo Zerbi. nasce il 3 febbraio 1969 a Lodi, quindi ha 54 anni. All’età di 3 anni si trasferisce a Santa Margherita Ligure, dove la sua famiglia gestisce un albergo. Sin da giovane decide di seguire la sua passione per la musica e diventa disk-jockey presso la discoteca Covo di Nord Est e anche a Radio Tigullio.

Frequenta il liceo linguistico a Rapallo e prosegue gli studi con la laurea in Giurisprudenza all’università statale di Milano. Dopo alcune esperienze in radio, inizia a lavorare come talent scout e produttore discografico alla Sony Music. Diviene famoso grazie ad alcune interviste in chiave ironica a tanti artisti internazionali. Collabora alla radio e in tv con la Gialappa’s Band, per programmi come Rai dire Sanremo.

Alla Sony Music ricopre diversi ruoli e collabora a progetti di Gianni Morandi, Renato Zero, Biagio Antonacci, Adriano Celentano, Mina, Ornella Vanoni, L’Aura, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e Giusy Ferreri). Terminata l’esperienza in azienda, partecipa a diversi programmi in tv, come Amici di Maria De Filippi e Italia’s Got Talent, rispettivamente nel ruolo di insegnante di canto e giurato.

Rudy Zerbi

Rudy Zerbi

È anche nel cast dello show di Gerry Scotti The Winner Is. Dal 2010 lavora a Radio Deejay, conducendo ogni domenica tra le 18 e le 20 Rudy Sunday, insieme a Laura Antonini. Nelle estati del 2011 e del 2012 Rudy Zerbi conduce anche Rudy Summer, versione estiva del programma in onda dall’Aquafan di Riccione. Passa al giornaliero dal 2012: conduce, ogni sera tra le 18:30 e le 20:00, il programma Rossi di sera, sempre in coppia con Laura Antonini.

Nell’agosto 2013 torna nuovamente alla fascia del mattino, con il programma Rossi di sole, in diretta sempre dall’Aquafan di Riccione. Dal 7 settembre 2013 torna in onda durante il weekend su Radio Deejay, conducendo Megajay, insieme a Laura Antonini. Ancora, nel 2014 è in tv, tra i giurati di Tú sí que vales, il talent show che prende il posto di Italia’s Got Talent nei sabato sera di Canale 5.

Nell’inverno del 2016 partecipa come “capitano-squadra” (insieme a Stefano De Martino, Attilio Fontana, Kledi Kadiu e Maurizio Zamboni) alla prima stagione di Pequeños gigantes, il talent show per bambini condotto da Belén Rodríguez su Canale 5.

Vita privata

Rudy Zerbi è figlio del presentatore televisivo Davide Mengacci, che si lega per un periodo sentimentalmente a Luciana Coi. Rudy apprende l’identità del padre quando ha 30 anni e lo conosce solo nel 2001. A crescere Rudy sono Roberto Zerbi (primo marito della madre che lo adotta dandogli il suo cognome) e Giorgio Ciana (secondo marito della madre, deceduto nel marzo del 2018).

In un’intervista a Verissimo, a proposito di Davide Mengaggi rivela: “Lui è sempre stato molto caro e attento. Poi devo dire una cosa che non ha detto: tante cose che io non ho vissuto di mio padre biologico me le ha raccontate lui (Gerry Scotti, ndr), perché sono amici da tanti anni. Questa cosa me lo ha reso subito molto vicino, è un amico vero»

Rudy ha quattro figli, avuti da tre diverse compagne. Dall’unione con Simona, la prima moglie, sono nati Tommaso e Luca. Dal legame con l’attrice Carlotta Miti, nipote di Gianni Morandi, è nato Edoardo. Con Maria Soledad Temporini, sua compagna fino al 2021, è diventato papà di Leo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sempre al fianco di Charles Leclerc, vincitore dell’ultimo Gp di Monaco, la giovanissima fidanzata Alexandra Saint Mleux è diventata una presenza costante nel paddock di Formula 1. I due si frequenterebbero da circa un anno e sembrano davvero inseparabili. Ventidue anni, studentessa in Storia dell’Arte, appassionata di moda, non perde una gara e ha un […]