Ragazza senza braccia diventa una ballerina strepitosa, ora ha mezzo milione di follower

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una ragazza brasiliana speciale ha trovato la sua libertà ed espressione attraverso la danza. Ora è diventata un fenomeno televisivo e dei social media, ispirando milioni di persone con il suo motto: “non mollare mai”. Vitória Bueno Boche, 19 anni, è nata a Santa Rita do Sapucaí nello stato di Minas Gerais, in Brasile. È senza braccia, una malattia congenita diagnosticata alla nascita.

Una ragazza brasiliana senza braccia è diventata un fenomeno della danza

Muoversi usando le spalle e i piedi per la destrezza è tutto ciò che aveva sempre conosciuto fino a quando la sua fisioterapista notò come la giovane ragazza si divertisse a ballare e le diede un suggerimento che avrebbe cambiato per sempre la sua vita: provare a ballare. “Ha chiesto a mia mamma di portarmi all’Accademia di Danza Ândrea Falsarella per una lezione di prova”, ha raccontato Bueno a The Epoch Times. “Vengo da una famiglia molto umile. Al tempo la mia fisioterapista parlò con mia madre, lei non capiva nulla di danza, ma nonostante ciò mi sostenne e credette nel mio potenziale”.

Come la danza ha cambiato la vita di Vitória Bueno Boche

Ricordando la sua lezione di prova, Bueno dice: “È stato amore a prima vista. Tutte le persone della scuola di danza mi hanno accolto molto bene e la direttrice mi ha assegnato una borsa di studio”. Presto Bueno trovò con la danza la sua sicurezza. In poco tempo, è riuscita a ballare tutti i giorni e i suoi insegnanti l’hanno sostenuta in qualsiasi esercizio che richiedeva un po’ più di sforzo. Ha lavorato tanto per superare le sue sfide.

La determinazione di Bueno nel superare le sfide

Qualsiasi esercizio che trovavo difficile insistevi e non mollavo”, ha detto Bueno, che fa tutto, dal lavarsi i denti al prendere oggetti dallo scaffale del supermercato, con i piedi. Un’interprete espressiva, Bueno danza con grazia ed equilibrio, accentuando i suoi passi con gli occhi e il suo luminoso sorriso. Salendo sul palco per gli spettacoli annuali della sua accademia di danza, cominciò a brillare.

La performance commovente di Bueno su “Super Talent” e “America’s Got Talent All-Stars 2023”

Nell’inverno del 2021, con il sostegno della sua insegnante di danza e traduttrice, Mayara Falsarella, Bueno si è anche  esibita sul palco in Germania per il talent show televisivo “Super Talent”, dove ha ottenuto il tanto ambito golden buzzer. Dopo aver offerto una performance commovente, Bueno è stata invitata a ballare per “America’s Got Talent All-Stars 2023″ dove è diventata un idolo. Ora è una ballerina e influencer grazie al fatto che ha dimostrato che nulla può fermarci. Bueno riceve un’ondata d’amore da parte dei fan e dei follower. “La reazione delle persone all’inizio è sorpresa perché non riescono a immaginare una ballerina senza entrambe le braccia che danza”, ha detto a The Epoch Times, “poi quando ballo e dimostro che siamo tutti capaci, indipendentemente dalle difficoltà, la gente è entusiasta”.

L’atteggiamento mentale positivo di Bueno e la sua presenza sui social media

Sebbene Bueno affronti ancora sfide di accessibilità nella sua vita quotidiana, il suo atteggiamento mentale positivo la aiuta a superarle. Continua a esibirsi negli spettacoli annuali della sua accademia di danza e, al momento della stesura, si sta preparando per una competizione di danza che si svolgerà in Brasile a giugno. La sua presenza sui social media è in crescita e ha già accumulato oltre mezzo milione di followers su Instagram. “Internet mi sta facendo oltrepassare i confini!”, ha detto. Condividendo la sua filosofia, Bueno ha affermato: “Sappiamo che il cammino spesso non è affatto facile, ma abbiamo l’opzione di andare avanti o di arrenderci. Indipendentemente dalla difficoltà, dobbiamo impegnarci, dedicarci a fare sempre del nostro meglio. Possiamo fare qualsiasi cosa tranne arrenderci!”

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nell’aula della Corte d’Assise di Venezia, continua il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio di Giulia Cecchettin. Oggi, il pm Andrea Petroni terrà la sua requisitoria, delineando i dettagli del delitto avvenuto l’11 novembre dello scorso anno. Le parti civili rappresentano il padre, i fratelli, la nonna e lo zio della vittima. […]

×