Foto di John-Mark Smith Dazn è un brand sempre più popolare in Italia e questo non solo grazie alla diffusione dei match di Serie A. Probabilmente non tutti sanno, infatti, che il colosso UK è attivo anche nel settore dell’iGaming, come è possibile intuire leggendo quanto riportato in questa recensione dedicata. A contribuire al successo […]
Massimo Giletti compie 60 anni, cosa (forse) non sai sulla sua carriera TV
Fra due giorni, venerdì 18 marzo, Massimo Giletti, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, compirà 60 anni.
Giletti esordisce come giornalista nel 1988 nella redazione di Mixer e come conduttore televisivo negli anni ’90 presentando i contenitori di Rai 2 Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri. Dal 2002 diviene uno dei volti più noti di Rai 1, con la conduzione per due anni di Casa Rai 1. Dal 1996 al 2000 è uno dei volti principali della maratona benefica Telethon su Rai 1. Dal 2004 al 2017 conduce il contenitore domenicale L’Arena, talk-show ideato con la collaborazione di Cesare Lanza, ma nel 2017, in seguito alla soppressione del programma, lascia la Rai dopo quasi trent’anni e viene annunciato il suo passaggio a LA7 per condurre Non è l’Arena, nuovo talk naturale erede de L’Arena.
A fine luglio 2020 Giletti, dopo dopo aver condotto per mesi un’inchiesta sulle scarcerazioni di molti mafiosi durante la Pandemia di Covid-19, viene messo sotto scorta in seguito alle minacce ricevute dal boss Filippo Graviano.
Memorabili, negli anni precedenti, le sue inchieste condotte nei diversi speciali: “Abbattiamoli”, reportage dedicato interamente alle stragi di Cosa nostra e “Corleone il potere e il sangue”, contro la mafia di Totò Riina e la politica nazionale che lo aveva spalleggiato. Nel 2019 ha pubblicato il suo libro “Le dannate”, dove racconta la vicenda delle sorelle Napoli, una delle principali inchieste condotte a “Non è l’Arena”.
Nella carriera di Giletti ci sono state anche conduzioni più leggere: nella primavera 2007 “Sanremo dalla A alla Z“, poi “Miss Italia nel mondo” insieme a Eleonora Daniele, e nel 2008 lo abbiamo visto nel ruolo di giurato nella puntata pilota di “Ciak… si canta!“, condotto da Eleonora Daniele e Nino Frassica prima, e da Pupo e Emanuele Filiberto di Savoia in seguito, del quale Giletti è stato giurato fino al 2010 assieme agli amici Lamberto Sposini, Michele Cucuzza e Fabrizio Frizzi.
Dal settembre 2020 conduce assieme a Luigi Santarelli e Stefania Iodice il programma radiofonico “Giletti 102.5”, in onda su RTL 102.5 e RTL 102.5 TV ogni venerdì mattina alle 8.00. Il 31 agosto 2021 è ststo tra i conduttori dall’Arena di Verona della quinta edizione dell’RTL 102.5 Power Hits Estate, andata in onda su Sky Uno e TV8.
LEGGI ANCHE: Bebe Vio mostra le sue nuove protesi.
Lascia un commento