Massimo Giletti compie 60 anni, cosa (forse) non sai sulla sua carriera TV

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fra due giorni, venerdì 18 marzo, Massimo Giletti, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, compirà 60 anni.

Giletti esordisce come giornalista nel 1988 nella redazione di Mixer e come conduttore televisivo negli anni ’90 presentando i contenitori di Rai 2 Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri. Dal 2002 diviene uno dei volti più noti di Rai 1, con la conduzione per due anni di Casa Rai 1. Dal 1996 al 2000 è uno dei volti principali della maratona benefica Telethon su Rai 1. Dal 2004 al 2017 conduce il contenitore domenicale L’Arena, talk-show ideato con la collaborazione di Cesare Lanza, ma nel 2017, in seguito alla soppressione del programma, lascia la Rai dopo quasi trent’anni e viene annunciato il suo passaggio a LA7 per condurre Non è l’Arena, nuovo talk naturale erede de L’Arena.

A fine luglio 2020 Giletti, dopo dopo aver condotto per mesi un’inchiesta sulle scarcerazioni di molti mafiosi durante la Pandemia di Covid-19, viene messo sotto scorta in seguito alle minacce ricevute dal boss Filippo Graviano.

Memorabili, negli anni precedenti, le sue inchieste condotte nei diversi speciali: “Abbattiamoli”, reportage dedicato interamente alle stragi di Cosa nostra e “Corleone il potere e il sangue”, contro la mafia di Totò Riina e la politica nazionale che lo aveva spalleggiato. Nel 2019 ha pubblicato il suo libro “Le dannate”, dove racconta la vicenda delle sorelle Napoli, una delle principali inchieste condotte a “Non è l’Arena”.

Massimo Giletti.

Massimo Giletti.

Nella carriera di Giletti ci sono state anche conduzioni più leggere: nella primavera 2007 “Sanremo dalla A alla Z“, poi “Miss Italia nel mondo” insieme a Eleonora Daniele, e nel 2008 lo abbiamo visto nel ruolo di giurato nella puntata pilota di “Ciak… si canta!“, condotto da Eleonora Daniele e Nino Frassica prima, e da Pupo e Emanuele Filiberto di Savoia in seguito, del quale Giletti è stato giurato fino al 2010 assieme agli amici Lamberto Sposini, Michele Cucuzza e Fabrizio Frizzi.

Dal settembre 2020 conduce assieme a Luigi Santarelli e Stefania Iodice il programma radiofonico “Giletti 102.5”, in onda su RTL 102.5 e RTL 102.5 TV ogni venerdì mattina alle 8.00. Il 31 agosto 2021 è ststo tra i conduttori dall’Arena di Verona della quinta edizione dell’RTL 102.5 Power Hits Estate, andata in onda su Sky Uno e TV8.

LEGGI ANCHE: Bebe Vio mostra le sue nuove protesi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria