Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta attraversano una fase di tensione e isolamento nella casa del Grande Fratello, con reazioni diverse tra i concorrenti.
Arisa tradisce Amici e torna in Rai grazie alla Meloni: ecco cosa farà
Colpo di scena nel mondo della televisione: Arisa lascia definitivamente Amici e Mediaset per tornare in Rai. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Dagospia, la cantante avrebbe deciso di dire addio al talent show di Maria De Filippi dopo diversi anni per iniziare una nuova avventura televisiva.
Cosa farà Arisa alla Rai?
Secondo le indiscrezioni, pare che Arisa sia pronta a sedersi tra i giudici di The Voice Kids, lo show per giovani cantanti in onda su Rai 1. Prenderà il posto dei Ricchi e Poveri, per quella che si preannuncia come una novità assoluta nel programma. La notizia era già trapelata nei giorni scorsi, ma ora sembra essersi concretizzata, con le trattative che sarebbero a buon punto. Un ritorno alle origini per Arisa, che in Rai ha mosso i suoi primi passi televisivi come concorrente in vari show. Dopo Ballando con le Stelle, vinto nel 2022, e Il Cantante Mascherato nel 2020, per lei si apre ora un nuovo capitolo come giudice.
La mano della Meloni dietro alla scelta di Arisa?
C’è chi vede dietro questa svolta anche la mano della politica. Secondo Dagospia, la cantante sarebbe stata notata dalla premier Giorgia Meloni per alcuni apprezzamenti espressi recentemente nei suoi confronti. “Ha molta cazzimma” aveva detto Arisa, nonostante le critiche di chi la accusava di essere diventata fascista. Parole che evidentemente hanno colpito la leader di Fratelli d’Italia, tanto da garantire ad Arisa questo ruolo di prestigio nella “nuova” Rai a trazione centrodestra. Un assist importante per la cantante, che coltiva da tempo il sogno di tornare a Sanremo come concorrente.
La scusa del ritorno alla musica, fan delusi
Non sono mancate le polemiche, in particolare per alcune dichiarazioni di Arisa sulla comunità LGBTQI+: “Bisogna avere pazienza e dialogare con Giorgia Meloni, lei è una madre severa che va capita”. Parole che hanno indignato, ma che dal punto di vista televisivo sembrano aver pagato. La scelta di Arisa ha colto di sorpresa i fan di Amici, anche se da tempo si parlava di un suo possibile addio. La cantante saluta Maria De Filippi dopo anni di onorata carriera nella scuola più famosa della tv, per tuffarsi in una nuova esperienza su Rai 1. Una decisione coraggiosa, dettata dalla voglia di mettersi ancora in gioco e dare una svolta alla sua carriera.