4 Ristoranti di Alessandro Borghese: quali sono i migliori locali in cui andare a mangiare?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’ottava stagione di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese si è conclusa alla fine di febbraio. Lo show è un appuntamento irrinunciabile per tanti spettatori, ormai da molti anni. Il mitico van nero, con a bordo lo chef e i concorrenti, ha girato ancora in lungo e in largo l’Italia, ma non solo, alla ricerca dei migliori locali. Nell’attesa di vivere nuove avventure, passiamo in rassegna i vincitori dell’edizione più recente.

I migliori di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese

I ristoratori votano a turno il locale degli altri, ma c’è un solo giudizio in grado di confermare o ribaltare il risultato: quello di Alessandro Borghese. Che 4 Ristoranti sia uno dei programmi più apprezzati dagli amanti degli show dedicati alla cucina, è fuori ogni dubbio. Lo conferma il susseguirsi di una stagione dopo l’altra.

A cavallo tra il 2022 e il 2023, sono andate in onda le ultime puntate inedite. Ancora una volta, i protagonisti hanno compiuto un viaggio che non ha interessato solo l’Italia, perché è partito da un piccolo “bonus” a Fuerteventura, nelle Canarie. Tra un pasto e l’altro, l’itinerario si è chiuso a Milano, con cotolette e ossobuchi.

Il format è sempre rimasto identico negli anni. Quattro locali, con gli imprenditori che accolgono lo chef della tv e gli altri sfidanti, alla ricerca del titolo di migliore ristorante in una determinata categoria. Ognuno, dunque, ospita gli altri per un pasto, dopo una attenta ispezione di Borghese. Dopo aver mangiato, si esprimono i voti, dai 1 a 10, su 4 parametri: location, servizio, menù e conto, più una categoria special. A fare la differenza, è proprio il voto di Alessandro Borghese.

Il vincitore porta a casa il titolo, ma anche un premio da 5mila euro da investire nella propria attività. Per tutti c’è, comunque, il bollino speciale dello show 4 Ristoranti. Le puntate, dopo la messa in onda in prima tv, sono disponibili on demand su Sky. Ma chi ha vinto nell’ottava stagione? Di seguito vi riportiamo l’elenco completo, in ordine inverso rispetto a quello delle puntate. Si va, dunque, dal più al meno recente:

  • Trattoria la Pesa dal 1902, miglior trattoria di Milano
  • Dar Parucca, migliore ristorante del quartiere Pigneto a Roma
  • Dall’Antiquario, miglior ristorante del centro storico di Lecce
  • Locanda Maniace, miglior ristorante tra innovazione e tradizione di Ortigia (Siracusa)
  • San Michele, miglior ristorante in una dimora storica di Udine e dintorni
  • Ristorante Luca, miglior ristorante del Parco nazionale delle Cinque Terre
  • Ostaria Pignatelli, miglior ristorante sul lungomare di Napoli
  • Locanda De Gusti, miglior ristorante italiano di Edimburgo
  • Agriturismo Ca’ Lunati, miglior ristorante dei colli bolognesi
  • Mediterraneo, miglior ristorante del quartiere Venezia di Livorno
  • Locanda Il gatto rosso, miglior ristorante di Fuerteventura

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nel corso degli anni gli insegnanti di “Amici” sono cambiati spesso, ma tra loro c’è certamente una veterana: Alessandra Celentano, che vanta una lunga carriera da danzatrice classica. Non tutti la amano, soprattutto perché lei ama essere schietta, convinta di come sia importante non dare false illusioni ai ragazzi, pur cercando di sostenere i loro […]

E’ stata Sarah Toscano, diciottenne cantante di Vigevano (Pavia) a vincere “Amici 23″, al termine di una finale a sei, in cui a giocarsi il titolo finale sono state lei e la coetanea ballerina Marisol Castellanos, che ha invece trionfato nel circuito danza. Ad alcuni, anche per il look, la giovane ricorda una delle protagoniste […]

E’ in arrivo questa sera, per la prima volta di domenica, una nuova puntata de “L’Isola dei famosi 2024“, condotta da Vladimir Luxuria, affiancata da Sonia Bruganelli e Dario Maltese in veste di opinionisti. Il prossimo appuntamento è previsto di mercoledì, domani infatti debutta su Canale 5 “Io Canto Family“, com Michelle Hunziker a fare […]