Le 9 spiagge più belle di Ibiza

di Carmela Giglio
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_341553′]

Quando si pensa a Ibiza viene in mente il caos, i locali notturni, le discoteche e la musica da ballare. Tuttavia l’isola della trasgressione e del divertimento non è solo questo. Essa, infatti, offre splendide spiagge bianche e un mare cristallino, dove concedersi momenti di relax con gli amici o la famiglia. Ecco allora una lista delle spiagge più belle di Ibiza e da non perdere!

Playa de las Salinas
La spiaggia di Playa Salinas si trova vicino alla periferia di Sant Jordi de Ses Salines. Questa spiagga è tra le più popolari di Ibiza grazie anche alle sue attrazioni e al suo panorama unico al mondo. Amata dai giovani, la spiaggia offre diverse tipologie di bar sulla spiaggia e l’opportunità di praticare sport acquatici.

Playa d’en Bossa
Playa d’en Bossa è una delle spiagge più frequentate di Ibiza grazie anche alla presenza di locali e ristoranti che la rendono un punto di riferimento per tutta la “movida” spagnola. Inoltre il fondale marino sabbioso e l’acqua cristallina rendono questa spiaggia un luogo adatto al relax e alla balneazione.

Spiaggia di Talamanca
Una delle migliori spiagge dell’isola è indubbiamente la spiaggia di Talamanca. Questa lunghissima spiaggia di sabbia fine e bianca è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto e offre ogni tipo di servizio necessario per i turisti. È una spiaggia molto tranquilla e, forse per questo motivo, è considerata la meta preferita dalle famiglie.

Cala Codolar
Cala Codolar è un angolo naturalistico che presenta una sabbia naturale con un fondale marino misto di sabbia e roccia e acqua salata. La spiaggia di Codolar è situata sulla costa orientale dell’isola di Ibiza, poco prima delle più popolari spiagge di Sa Caleta e Cala Jondal.

Cala d’Hort
Cala d’Hort è una baia isolata sulla costa sud-ovest di Ibiza che offre una spettacolare vista mozzafiato: il Parco Nazionale di Cala d’Hort rende questa spiaggia un luogo protetto e unico al mondo. Inoltre, il litorale è ideale per praticare sport acquatici e lo snorkeling.

Cala Comte
A pochi chilometri da Sant Josep si trova la bellissima spiaggia di Cala Comte. Lunga circa 120 metri, la baia ha acque tranquille con colori che variano dal turchese al blu intenso, grazie all’alternarsi di fondali sabbiosi e rocciosi.

Cala Llenya
Situata a circa 10 chilometri da Santa Eulalia, questa lingua di sabbia dorata è incastonata in una stupenda insenatura. Inoltre, il fondale di questa spiaggia offre la possibilità di fare delle meravigliose immersioni e di praticare sport acquatici.

Cala Benirras
Cala Benirras è nota per le sue acque cristalline dal colore intenso che entrano in contrasto con la sabbia bianca. La spiaggia è immensa e il litorale offre zone isolate perfette per il relax.

Agua Blanca
Aiguas Blancas è una delle spiagge nudiste dell’isola di Ibiza. Da questo luogo si può apprezzare la vista panoramica di Punta Grossa e diverse isolette che sporgono dalle acque cristalline della baia.

Leggi anche:
Discoteche di Ibiza, le migliori per ballare e divertirsi
Bandiere Blu 2017, scopriamo le migliori spiagge italiane

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dai suggestivi fari sull’oceano ai boschi dell’entroterra, viaggio on the road con KIBO sulla East Coast degli Stati Uniti  Quindici giorni, cinque stati e un caleidoscopio di emozioni: l’itinerario proposto da KIBO nel New England mette insieme un percorso che porta a scoprire questo meraviglioso territorio da angolazioni insolite. In questo viaggio on the road […]

Il nuovo broker aeronautico per il noleggio di voli charter ridisegna il viaggio su misura Il nuovo modo di volare si chiama Flyness e si presenta ufficialmente con il sito online. Si tratta di una novità assoluta nel panorama aeronautico italiano e introduce una visione contemporanea nell’organizzazione di viaggi e trasferte. Il suo brillante claim from […]

Con KIBO nell’isola incantata tra antichi templi, verdi risaie e la bellezza del mare indonesiano Si dice Bali e si pensa ad un luogo sospeso tra sogno e realtà, dai contorni così dolci da essere sfumati, dove l’aria densa di calore e umidità accarezza pensieri e sorrisi. KIBO propone un tour esclusivo alla scoperta della bellezza […]

Le Riserve Naturali della laguna di Mozia e delle isole Egadi si vivono con lo stile esclusivo di Baglio Oneto Luxury Wine Retreat Se ami il mare, la natura e i luoghi autentici un soggiorno al Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo***** LUXURY WINE RESORT può appagare i tuoi desideri di respirare il Mediterraneo con […]

Dal rafting all’arrampicata, passando per il volo in tandem: le emozioni outdoor non hanno confini in Alto Adige. E il comfort indoor è quello di un favoloso soggiorno al Resort Tenne Lodges & Chalets di Racines La magnifica natura dell’Alto Adige, e in particolare delle appartate Val Racines, Val Ridanna e Val Giovo, gioielli della Valle […]