Foto di Marianna Dopo una laurea e tanto impegno investito per seguire la carriera dei propri sogni ci si scontra con una realtà: l’Italia sta vivendo un momento di riduzione di assunzioni e nonostante le numerose campagne per la parità dei sessi, il genere femminile si scontra con preconcetti e oggettive difficoltà. Tutto ciò sembra […]
La Grecia è pronta per l’estate: regole per visitarla
Finalmente si ritorna a viaggiare. Con il Green Pass, la diminuzione delle restrizioni alcuni posti diventano più accessibili. Come in Grecia. E’ stata la prima ad accogliere turisti svincolandoli dall’obbligo di quarantena. Le sue isole adesso Covid-free. Vediamo insieme!
Regole per andare in Grecia
Da oggi in poi, per entrare nel Paese ellenico, in mancanza di un vaccino, basterà fare 48 ore prima di arrivare un tampone antigenico. E’ un test rapido, molto più veloce e meno costoso di quello molecolare.
La seconda novità riguarda i bambini. La Grecia controllerà i certificati di ingresso che attestano negatività o la guarigione da Covid per i bambini dai 12 anni in su e non più dai sei anni, così come è avvenuto finora.
A volere queste misure il ministro del turismo
Il ministro del turismo Haris Theoharis si è messo all’opera affinché la Grecia riprenda in mano le redini della sua economia.
Il Green Pass
Il Green Pass sarà operativo dal primo luglio. Da quel momento in poi, salvo cambiamenti, ogni turista in arrivo in Grecia ha diritto all’ingresso nel Paese oltre che con un test, con un certificazione di vaccinazione completa.
Dunque è necessario che siano state somministrate due dosi, a meno che non sia Johnson & Johnson. Fatta da almeno 14 giorni o con una certificazione di guarigione da Covid-19 negli ultimi 9 mesi.
Il governo si riserva di fare test rapidi a campione all’arrivo che sono obbligatori: in caso di positività ci sono hotel quarantena e le spese di alloggio sono coperte dallo Stato greco.
Lascia un commento