Bandiere blu 2017, scopriamo le migliori spiagge italiane! [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_332391′]Sono 342 le Spiagge italiane Bandiera Blu 2017: ci sono Comuni, laghi e naturalmente meravigliose coste dal blu intenso e dal paesaggio mozzafiato che solo l’Italia sa regalare..

La Liguria (27 Bandiere Blu 2017) si conferma detentrice assoluta del maggior numero di Bandiere blu 2017 con l’ingresso di due piccole e deliziose spiagge, una in provincia di Genova, Camogli, e l’altra in provincia di La Spezia, Bonassola.

Segue nella top list per numero di spiagge a cui è stata assegnata la Bandiera Blu 2017 la Toscana, con 19 “nomination blu” che riconfermano la bellezza e la limpidezza di mari come quelli di Pietrasanta, Follonica, Porto Santo Stefano e Camaiore.

Le Marche guadagnano 17 Bandiere Blu per questo 2017, seguite dalla Campania con il suo incantevole Cilento da scoprire, e la Puglia con 11 località a cui è stata assegnata la Bandiera Blu 2017; tra queste ci sono San Foca, Otranto e Polignano a Mare. L’Abruzzo resta stabile con le sue 8 spiagge Bandiera Blu mentre, il Lazio guadagna 8 Bandiere Blu 2017; perde una località Bandiera Blu l’Emilia Romagna, con Cattolica che non viene riconfermata dalla giuria.

Fanno poi riflettere per esiguità (ma anche sognare, a dire il vero) le bellissime 11 spiagge Bandiera Blu 2017 della Sardegna tra cui La Maddalena e Quartu Sant’Elena, seguite dalle Eolie siciliane, Sicilia che sale a 7 Bandiere Blu come anche la Calabria.

Ci sono anche il Piemonte, il Trentino Alto Adige (10 Bandiere Blu 2017), la Lombardia, con il lago di Garda, e non mancano le Bandiere Blu 2017 assegnate a Basilicata, Molise e Friuli Venezia Giulia per località come Maratea, Campomarino e Grado Spiaggia.

E adesso, se non lo avete ancora fatto, scegliete la spiaggia con tanto di Bandiera Blu 2017 su cui trascorrerete questa estate all’insegna del mare blu e del panorama mozzafiato!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]