Bandiere blu 2017, scopriamo le migliori spiagge italiane! [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_332391′]Sono 342 le Spiagge italiane Bandiera Blu 2017: ci sono Comuni, laghi e naturalmente meravigliose coste dal blu intenso e dal paesaggio mozzafiato che solo l’Italia sa regalare..

La Liguria (27 Bandiere Blu 2017) si conferma detentrice assoluta del maggior numero di Bandiere blu 2017 con l’ingresso di due piccole e deliziose spiagge, una in provincia di Genova, Camogli, e l’altra in provincia di La Spezia, Bonassola.

Segue nella top list per numero di spiagge a cui è stata assegnata la Bandiera Blu 2017 la Toscana, con 19 “nomination blu” che riconfermano la bellezza e la limpidezza di mari come quelli di Pietrasanta, Follonica, Porto Santo Stefano e Camaiore.

Le Marche guadagnano 17 Bandiere Blu per questo 2017, seguite dalla Campania con il suo incantevole Cilento da scoprire, e la Puglia con 11 località a cui è stata assegnata la Bandiera Blu 2017; tra queste ci sono San Foca, Otranto e Polignano a Mare. L’Abruzzo resta stabile con le sue 8 spiagge Bandiera Blu mentre, il Lazio guadagna 8 Bandiere Blu 2017; perde una località Bandiera Blu l’Emilia Romagna, con Cattolica che non viene riconfermata dalla giuria.

Fanno poi riflettere per esiguità (ma anche sognare, a dire il vero) le bellissime 11 spiagge Bandiera Blu 2017 della Sardegna tra cui La Maddalena e Quartu Sant’Elena, seguite dalle Eolie siciliane, Sicilia che sale a 7 Bandiere Blu come anche la Calabria.

Ci sono anche il Piemonte, il Trentino Alto Adige (10 Bandiere Blu 2017), la Lombardia, con il lago di Garda, e non mancano le Bandiere Blu 2017 assegnate a Basilicata, Molise e Friuli Venezia Giulia per località come Maratea, Campomarino e Grado Spiaggia.

E adesso, se non lo avete ancora fatto, scegliete la spiaggia con tanto di Bandiera Blu 2017 su cui trascorrerete questa estate all’insegna del mare blu e del panorama mozzafiato!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Soggiornando a UVE Rooms & Wine Bar di La Morra (CN) si assapora la magica atmosfera delle feste, tra la bruma e un calice di vino pregiato Il tardo autunno, quello che ci conduce alle festività natalizie, porta con sé il gusto per i piccoli piaceri della vita. Mentre le giornate lentamente si accorciano e […]

Foto di Enrico Buscaroli, CC BY-SA 4.0 https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0, via Wikimedia Commons La Val Pusteria, o Pustertal, in tedesco, è una delle principali valli dell’Alto Adige, nonché una delle aree turistiche più apprezzate di quest’ultimo territorio. Altrimenti nota come “Valle Verde”, si trova nella parte orientale dell’Alto Adige e ha un’estensione di circa 100 km (è […]

Foto di Robert Hrovat L’Alpe di Siusi (Seiser Alm in tedesco), altopiano dolomitico dell’Alto Adige, è una meta perfetta per una vacanza estiva attiva e divertente; offre infatti la possibilità di praticare moltissime attività oltre a poter ammirare panorami stupendi, meraviglie naturali e località affascinanti.  È ubicata nella parte occidentale delle Dolomiti, patrimonio UNESCO, e […]

Foto di Asad Photo Maldives Quando si sente qualcuno parlare di un viaggio da sogno, in automatico la prima destinazione che viene citata è quella delle Maldive… perché? Mare da sogno, servizi, comfort e relax guidano quella che è una delle “vacanze della vita” tanto che sono molte le coppie che le scelgono per la […]

×