Torna lo Zecchino d’oro: chi lo condurrà?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La 64esima edizione dello Zecchino d’Oro 2021 torna nei vostri schermi: è ufficiale. L’anno scorso a causa della pandemia l’edizione 2020 è stata spostata in primavera. Ma adesso finalmente abbiamo il grande ritorno. A dicembre la kermesse musicale dedicata ai più piccoli ci farà sognare come ogni anno. Sono previsti il 3, 4 e 5 dicembre gli appuntamenti su Rai Uno: due pomeriggi ricchi di canzoni e poi la finale con Carlo Conti di domenica. E Mara Venier?

Zecchino d’Oro 2021 senza Mara Venier

A svelare l’assenza della padrona di casa di Domenica In è Tv Blog. La conduttrice era insieme a Carlo Conti, nelle vesti di direttore artistico ma ha anche partecipato attivamente al programma. Purtroppo non li vedremo insieme dividere il palco e condurre il famosissimo programma.

Nei primi due pomeriggi della manifestazione canora ci saranno altri due volti: a condurre i primi appuntamenti saranno Francesca Fialdini e Paolo Conticini. Loro due andranno in onda il 3 e il 4 dicembre 2021 al posto di Alberto Matano, quindi nella fascia oraria de La Vita in Diretta. I due conduttori passeranno poi il testimone a Carlo Conti per la finale dello Zecchino D’Oro del 5 dicembre e andrà in onda subito dopo Domenica In, fino all’orario del telegiornale della sera.

Zecchino d’oro 2021: i brani

In attesa dell’evento e di conoscere tutti i bambini che si esibiranno, sono noti i brani che canteranno sul palcoscenico. Ecco l’elenco delle canzoni in gara:
Superbabbo, La filastrocca delle vocali, Auto rosa, Potevo nascere gattino, Ali di carta, Bartolo il barattolo, Il ballo del ciuaua, Ri-cer-ca-to, Riccio capriccio, Reggaetonno, Clap clap, NG New Generation, La pancia, Ci sarà un po’ di voi.

Come partecipare allo Zecchino d’Oro

Per chi è interessato a partecipare, c’è tempo fino al 10 maggio. Gli aspiranti cantanti solisti possono quindi caricare online su una piattaforma dedicata. La procedura di selezione, totalmente gratuita, è rivolta a tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni. L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti per i brani in gara per la prossima edizione.

Dunque, fino al 10 maggio, accedendo al sito dello Zecchino d’Oro è possibile inviare un video della durata di un minuto in cui i piccoli interpreti eseguono una canzone da scegliere tra un gruppo di canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro, disponibile online. In aggiunta al video-provino è richiesta una breve clip di presentazione. I video raccolti saranno esaminati dallo staff dell’Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase, le bambine e i bambini selezionati.

I solisti che supereranno il Casting 2021 interpreteranno, per l’edizione di dicembre, le canzoni selezionate da una commissione di qualità composta da professionisti del settore musicale e del mondo dello spettacolo.

La giura dello Zecchino d’Oro 2021

Oltre ai rappresentanti dell’Antoniano, la giuria è così composta: Cristina D’Avena (cantante), Calcutta (cantautore), Arianna (cantante pop e musical), Arianna Salomoni (Rai1), Sonia Farnesi (Rai Ragazzi), Alessia Riccardi (Sony Music Entertainment Italy), Marco Rossi (Rainbow), Michela Carrara (Rai Radio Kids), Rudy Zerbi e Laura Antonini (Radio Deejay), Duccio Pasqua (Radio Rai 1), Maria Grazia Novelli (insegnante), Nicole Bianchi (giornalista Istituto Luce Cinecittà, autrice tv), Federico Fiecconi (Graffiti), Sarah Pozzoli (Focus Junior), Francesca Agrati, (Topolino), Eddy Anselmi (giornalista), Mussi Bollini (Rai Ragazzi), Lucio Fabbri (Direttore Musicale Compilation 64° Zecchino d’Oro).

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria