Verissimo, Stefania Sandrelli: ” Da ragazza sono stata violentata”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Raccontare di aver subìto una violenza non è mai semplice. Paradossalmente, infatti, nella vittima si può innescare uno strano meccanismo di colpevolezza o vergogna che porta a tacere invece che denunciare il fatto e accusare l’autore della violenza. E’ questo il caso di Stefania Sandrelli che ha raccontato, a distanza di  anni, di aver subìto una violenza da parte del fidanzato di un’amica.

 

Stefania Sandrelli racconta la violenza subìta

Ho subìto violenza dal fidanzato della mia amica. Mi ha dato botte per aver detto ‘no’. Era il ragazzo di una mia amica che mi stava aspettando per portarmi a casa insieme agli altri che si erano avviati. Mi ha aggredita” sono state queste le parole sconvolgenti pronunciate da Stefania Sandrelli durante  il suo  racconto ospite  a Verissimo.

 

Sandrelli : “Ho accantonato la violenza”

Stefania Sandrelli  ha poi aggiunto “Era una violenza talmente privata che io quasi l’ho accantonata. Non faceva parte delle violenze così, da ribalta. Era il ragazzo di una mia amica che mi stava aspettando per portarmi a casa insieme agli altri, che si erano avviati. Mi ha aggredita”.

 

Cosa è successo a Stefania Sandrelli

Io,  soprattutto perché era il ragazzo di una mia amica, non l’ho mai denunciato. Non me lo aspettavo: mi ha messa all’angolo, chiaramente non ci sono stata e mi ha dato un po’ di  percosse. Gigliola l’ha lasciato e mi è dispiaciuto essere stata io la causa”.

 

Stefania Sandrelli su Gino Paoli

Parole di affetto, anzi d’amore, poi per Gino Paoli: “Ci sentiamo, anche poco fa, mi ha dato dei consigli preziosissimi, mi conosce come poche persone, solo sua figlia mi conosce come lui. Rimane un grande amore, un grande affetto”.

La  carriera e la storia con Gino Paoli

A 16 anni ha avuto una relazione con il musicista italiano Gino Paoli  con cui nel 1964 ha dato alla luce la sua prima figlia Amanda.

Negli anni ’70 ha lavorato con i registi Bernardo Bertolucci, Ettore Scola, Comencini e ha recitato con Vittorio Gassman, Dustin Hoffman (Alfredo, Alfredo), Robert De Niro e Gerard Depardieu (Novecento). Negli anni ’80 interpreta il suo ruolo più sexy ne “La chiave” di Tinto Brass, che la rende un’icona erotica per un’intera generazione di uomini, e partecipa a importanti film italiani (ad esempio Speriamo che sia femmina, con Catherine Deneuve e Liv Ullman). Negli anni ’90 lavora soprattutto per serie tv e diventa molto popolare come fidanzata di Gigi Proietti ne “Il Maresciallo Rocca”.
Lavora un po’ meno per l’industria cinematografica, tuttavia partecipa a “Io ballo da sola” di Bertolucci e a “L’ultimo bacio” di Muccino, dove interpreta una donna nel profondo di una crisi di mezza età.

 

Chi è l’ex  marito di Stefania Sandrelli?

Nicky Pende, vero nome Nicola,  è morto due anni fa, il 7 marzo 2019 a Roma.Convolano a nozze nel 1972, dopo la relazione complicata di lei con Gino Paoli, dalla quale avrà sua figlia Amanda. Dal matrimonio con Nicky Pende, nel 1974 nasce Vito, si separano due anni dopo, nel 1976.

 

Giovanni Soldati, chi è l’attuale compagno

Da molti anni Stefania è legata ad un uomo di nome Giovanni Soldati. È un noto regista e sceneggiatore italiano di grande successo e tra l’altro anche molto conosciuto e popolare. Da diversi anni è il compagno di Stefania Sandrelli. E’ nato a Roma il 1 giugno 1953, è un regista e sceneggiatore italiano di grande successo: figlio dello scrittore e regista Mario Soldati e di Giuliana Kellermann, ha studiato a Cambridge prima di cimentarsi nel mondo del cinema.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria