Nino D’Angelo prigioniero della depressione: “Ti toglie la voglia di vivere”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nino D’Angelo che, per la prima volta, ha confessato di soffrire di depressione in un’intervista di Mara Venier a Domenica In. 

La rivelazione di Nino D’Angelo

 

Il noto cantante napoletano ha rivelato di essere vittima di depressione, un incubo che si è trovato a fronteggiare negli ultimi anni.

Nino D’Angelo a Domenica In

Durante l’ultima puntata di Domenica In, Nino D’Angelo è stato ospite di Mara Venier ed ha raccontato la sua storia in occasione della presentazione del suo nuovo brano Voglio parlà sulo d’ammore.

Il tunnel della depressione

L’artista partenopeo ha rivelato di essere caduto in un vero e proprio tunnel da cui è stato letteralmente fagocitato.

Nino D’Angelo intravede la luce

 

Dopo due anni oggi finalmente Nino comincia ad intravedere un po’ di luce ma non dimentica questo lungo periodo che ha attraversato in cui ha rischiato di finire in un abisso da cui era impossibile uscire.

La lotta alla depressione

Mara Venier ha fatto aprire per la prima volta Nino circa la sua condizione su cui aveva sempre taciuto: “Sono due anni che sta chiuso dentro casa. Ha avuto una crisi esistenziale. Ho provato a dargli una mano, ma niente da fare”, ha detto al conduttrice.

Nino D’Angelo conferma la depressione

L’artista ha confermato: “Sì, ho conosciuto la depressione, sono stato fermo 4 anni. Non avevo più voglia di fare niente”.

La depressione non ti fa sognare

E ancora: “La depressione non ti fa ridere, non ti fa sognare. Si diventa una nullità. È inspiegabile se uno non tocca con mano”, ha aggiunto D’Angelo.

L’aiuto della moglie Annamaria

D’Angelo ha anche sottolineato come decisivo in questi anni sia stato il supporto della moglie Annamaria, presente nella sua vita praticamente da sempre, da prima del successo, da quando aveva quindici anni. Di sostegno anche i figli Vincenzo e Antonio, ormai adulti.

Il nuovo brano “Voglio parlà sulo d’ammore”

Oggi sembra che la bufera sia passata e che il cielo sembra essersi rischiarato per il cantante napoletano Almeno dal punto di vista professionale. Ad inizio ottobre è infatti uscito Voglio parlà sulo d’ammore, il nuovo singolo di Nino D’Angelo che anticipa l’album di inediti in uscita il 15 ottobre. Il videoclip, che vede la regia di Toni D’Angelo, è stato girato all’interno dell’ex carcere minorile Filangieri di Napoli.

Il videoclip con Maria Nazionale

Ad inizio anno l’artista era stato protagonista di un videoclip in collaborazione con la cantante partenopea Maria Nazionale e l’attore siciliano Sergio Friscia, sulle note del brano del 2003 ‘O schiavo e ‘o rre dall’omonimo album.

Il flop a Sanremo

Nel 2019 invece aveva partecipato al Festival di Sanremo 2019 col brano “Un’ altra luce” in coppia col rapper Livio Cori, col quale si classifica al 24º e ultimo posto. Da allora la sua presenza in tv era notevolmente diminuita.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria