Pink contro i fan pro aborto, cos’ha detto la cantante

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La  popstar Pink cantate in Happy, uno dei brani contenuti nel suo nuovo album “Hurts 2B Human”, oggi 39enne, nei suoi testi ha spesso parlato apertamente di dipendenze, politica ed ora anche di una ferita che la riporta ai suoi 17 anni: un aborto spontaneo. 

Pink racconta il suo aborto spontaneo

Alecia Moore, questo il vero nome di Pink, ha spiegato in un’intervista a Usa Today, il motivo per cui ha scelto di raccontare in una canzone, un aspetto così intimo del suo passato: «Ho sempre avuto questo corpo da ginnasta molto forte e da maschiaccio, ma non è solo per questo. A 17 anni ho avuto un aborto. E stavo per avere quel bambino», rivela la cantante con 20 anni di carriera alle spalle al giornale americano «quando accade ad una donna o a una giovane ragazza, senti che il tuo corpo ti odia, che qualcosa si sta rompendo e che non sta facendo quello che dovrebbe», si legge sulle pagine di Usa Today.

 

pink

pink

La vita privata di Pink

Ma per Pink, che oggi è sposata con Carey Hart e che ha due figli di 8 e 2 anni, quell’aborto in giovane età, non è stato l’unico episodio. «Ho avuto diversi aborti, per questo penso sia importante parlare di ciò per cui si prova vergogna, di quello che si è e del dolore». La cantante, inoltre, ha parlato della sua scelta di andare in psicoterapia, nel 2001 all’età di 22 anni, quando uscì il suo secondo album Missundaztood. «Ciò che amo della terapia è che ti dicono quali sono i lati bui. Anche se disagevole e doloroso ti dà qualcosa su cui lavorare. E poi anche quando le cose vanno male -e nella vita è inevitabile – bisogna trovare il lato divertente. E’ proprio perché posso ridere che posso anche piangere». Nell’articolo di Usa Today, la popstar non perde l’occasione per ringraziare il marito, col quale sta insieme da quando aveva 22 anni, quindi agli inizi del successo nello show business «lui è la parte più grande del mio villaggio».

pink

pink

Pink: “L’aborto è un’esperienza devastante”

Pink è una mamma e una moglie che difende vita e matrimonio. Nel nuovo album parla del suo aborto spontaneo. Potrebbe sembrare aggressiva e di certo non si è fatta mancare gli eccessi. Eppure Pink, cantante statunitense, è una donna che difende il ruolo di madre e moglie, come sta dichiarando fieramente negli ultimi giorni. In occasione dell’uscita dell’album “Hurts 2B Human”, Pink ha rilasciato diverse interviste e ha svelato che uno dei brani parla dell’aborto come di  una esperienza devastante.

pink

pink

“Intendevo avere quel bambino – dice la cantante a FoxNews – volevo portare la gravidanza a termine. Poi all’improvviso, è finita. L’aborto è dolore, è oscurità. Non esistono parole per descriverlo”. La cantante spiega che quando è successo ha sentito come se “il corpo fosse rotto. Come se non facesse quello che dovrebbe fare: rendere madre, cullare e avvolgere una vita. Penso che sia importante dirlo in giro. Penso che sia importante parlare del dolore che questo può causare”.

pink e marito

pink e marito

Pink ha anche parlato del suo matrimonio, che ha rischiato di finire nel 2008. “Poteva essere facile divorziare – ha dichiarato – ma io e Carey [Hart, il marito ndr] abbiamo deciso di non farlo. I problemi si superano. Si risolvono. Il divorzio è una soluzione troppo facile”. I due seguono una terapia di coppia e continuano a stare insieme. Sono una coppia forte e hanno due figli: Willow, di 8 anni, e Jameson Moon, di 2.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria