Ucraina, Elisa canta “Zombie”: “Per i russi che protestano contro la guerra” (VIDEO)

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Elisa canta “Zombie”  “Per i russi che protestano contro la guerra“. La cantante interpreta, chitarra e voce, una delle canzoni più celebri dei The Cranberries in un video su Instagram che è già diventato virale non solo tra i suoi fan ma anche tra tutti coloro che, da quando ha avuto inizio il dramma della guerra in Ucraina, non desiderano altro che ritorni la pace.

La musica unisce  contro la guerra

Sono molti gli artisti, nazionali e internazionali, che dall’inizio dei bombardamenti in Ucraina si sono schierati contro la guerra.
Tra questi ora c’è anche Elisa, che ha scritto il brano “Bagno a Mezzanotte ” di Elodie i cui proventi andranno ai bambini ucraini,   ha, a sua volta,  utilizzato la sua voce per dare sostegno a tutti quei cittadini russi che sono stati arrestati mentre protestavano in piazza contro le azioni belliche di Putin o anche Leonardo DiCaprio che ha fatto una cospicua donazione per il popolo ucraino.

 

Elisa interpreta Zombie dei Cranberries per i soldati russi arrestati

La cantante ha scelto d’interpretare “Zombie” dei The Cranberries, la stessa canzone intonata da un gruppo di ragazzi russi all’interno di una camionetta, dopo essere stati arrestati. Il video dei giovani è diventato virale in tutto il mondo.

Le parole di Elisa sui soldati russi

Pregare per l’Ucraina, soprattutto per i bambini e stare con tutti coloro che sono contrari a questa guerra – ha scritto Elisa su Instagram pubblicando il filmato della sua performance, solo chitarra e voce -. Suonare ‘Zombie’, dei The Cranberries, a sostegno del popolo russo che è stato arrestato mentre cercava di protestare contro la guerra cantando questa canzone“.

Gli artisti uniti per la Pace

In queste ore artisti, attori, attivisti e grandi nomi di popolarità mondiale stanno lanciando appelli per la pace e contro la guerra in Ucraina.  Tra questi anche  Sobral  che ha commosso il web con una canzone in ucraino che in questi giorni è diventata virale.  Elisa ha voluto fare un omaggio al video di un gruppo di ragazzi russi intonanti Zombie dei Cranberries all’interno di una camionetta dopo essere stati arrestati per aver protestato contro la guerra ha fatto il giro del mondo. E ancora Greta Thunberg e Giorgio Armani, quest’ultimo fautore di una donazione di 500.000 euro per la raccolta fondi di UNHCR.

Il toccante video di Elisa

Una chitarra e tanta emozione. Elisa ha intonata una delle canzoni più celebri della band guidata dalla voce unica di Dolores O’Riordan omaggiando i ragazzi russi arrestati. Il toccante filmato condiviso su Instagram ha subito raccolto tanti commenti e oltre 170.000 like. La cantante, classe 1977, ha scritto nella didascalia del post: “Prego per l’Ucraina, soprattutto per i bambini, e mi schiero con tutti coloro che sono contro questa guerra”. Elisa ha poi aggiunto: “Suono Zombie dei Cranberries in supporto delle persone russe arrestate mentre cercavano di protestare contro la guerra cantando questa canzone”.

Una preghiera in musica per l’ Ucraina

Questa la frase di Elisa: “Preghiamo per l’Ucraina, specialmente per i bambini, stiamo dalla parte di chi è contro questa guerra. Suoniamo Zombie, dei The Cranberries, in sostegno del popolo russo che è stato arrestato mentre cercava di protestare contro la guerra cantando questa canzone”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria