14 Gennaio 2022 |

Chi è Benedetta Porcaroli, la fidanzata di Riccardo Scamarcio?

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Benedetta Porcaroli:  scopriamo chi è l’attrice diventata famosa con la serie televisiva Baby e la sua storia d’amore, ormai alla luce del sole, con Riccardo Scamarcio.

Benedetta Porcaroli a “Danza con Me”

La giovane attrice Benedetta Porcaroli è una delle ospiti di Danza con Me, tradizionale programma del primo dell’anno di Roberto Bolle. L’attrice fa parte di un’inedita compagnia di ballo guidata da Ornella Vanoni e che annovera importanti donne provenienti dal mondo dello spettacolo come Margherita Buy, Micaela Ramazzotti, Sabrina Impacciatore e Diana Del Bufalo.

Chi è Benedetta Porcaroli

Di origini romane, classe 1998, Benedetta Porcaroli ha 24 anni.Ha frequentato il Liceo Classico Mamiani per poi diplomarsi all’Istituto paritario Visconti. Grazie al suo talento ha recitato fin da bambina raggiungendo il successo nel ruolo di Chiara nella serie tv di Netflix Baby, incentrata sullo scandalo delle baby squillo dei Parioli di Roma.

L’esordio di Benedetta Porcaroli

Il suo esordio in televisione risale però al 2015, nella fiction di Rai1 Tutto può succedere. Un anno dopo invece è arrivato l’esordio al cinema, in Perfetti Sconosciuti, in cui l’attrice ha potuto recitare al fianco di grandissimi nomi del cinema italiano. Recentemente, l’abbiamo vista protagonista de La scuola cattolica, il film che racconta il terribile massacro del Circeo.

Benedetta Porcaroli e la storia con Riccardo Scamarcio

Si trattava inizialmente solo di un’indiscrezione, poi però i due sono usciti allo scoperto e hanno ufficializzato la propria relazione. Una storia a sorpresa, visto che Riccardo Scamarcio si era da poco sposato con Angharad Wood, con cui ha anche avuto sua figlia Emily. Poi però ha conosciuto Benedetta sul set de La Scuola Cattolica e tra i due è stato subito amore. I due sono usciti allo scoperto dopo essere stati paparazzati, la ragazza a Cosmopolitan ha ammesso di trovarsi molto bene con l’attore, ma vuole comunque mantenere il riserbo su altri dettagli della loro vita insieme. Ciò che conta è che i due stanno vivendo una felice relazione sentimentale.

 Curiosità su Benedetta Porcaroli

Benedetta Porcaroli è una delle attrici emergenti più apprezzate da pubblico e critica. Figlia di genitori separati, sua mamma di mestiere fa la segretaria al Quirinale, mentre sua papà è un ex avvocato che si è poi dedicato all’archeologia. L’attrice ha visto crescere la sua notorietà dopo poco dal successo ottenuto grazie alla serie tv di Netflix Baby, ispirata alle vicende legate alla prostituzione minorile nel quartiere dei Parioli a Roma.

Vita privata di Benedetta Porcaroli

Per quanto riguarda la vita privata, nel 2016 ha iniziato una relazione con Edoardo Soleri, giocatore della nazionale Italiana ed ex calciatore della Roma. Benedetta e il fidanzato hanno mostrato le foto su Instagram fino al luglio 2018. In seguito si è innamorata del regista e attore romano Michele Alhaique, classe 1979. “Non è stato un trasferimento meditato: all’inizio sono andata da lui provvisoriamente perché a casa nostra c’erano dei lavori. Dopo quattro mesi non sono più tornata”, ha raccontato a IoDonna in una vecchia intervista. Di recente, in merito alla storia d’amore con il collega Riccardo Scamarcio ha detto: “Sì, stiamo bene assieme”.