25 Gennaio 2021 |

Greta Thunberg, tweet di rivincita contro Trump: ” Fa piacere vederlo così!”.

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Uno sguardo al tema natale di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che sta facendo parlare di sé in tutto il mondo.

Dopo aver riciclato il tweet di Donald Trump e averlo riutilizzato contro di lui, Greta Thunberg torna all’attacco con una rivincita tra le mani.

Nel lontano novembre, Greta Thunberg sollecita Donald Trump a imparare a gestire meglio la rabbia.
L’anno scorso, dopo che Thunberg era stata nominata persona dell’anno, Trump l’ha criticata aspramente su Twitter postando un tweet nel quale la invitava a lavorare sul suo problema di controllo della rabbia e andare a vedere un buon film con un amico.

L’attacco è stato lanciato dal Presidente degli Stati Uniti per l’appassionato e sentito appello di Greta ai governi per fermare il riscaldamento globale; la diciassettenne ribatte con la stessa carta. Ma non è finita qui.

La diatriba tra i due prosegue anche dopo il discorso di Greta alle Nazioni Unite nel 2019; Trump aveva twittato: “Sembra una ragazzina molto felice che guarda verso il suo brillante e meraviglioso futuro. Fa piacere vederla così!”.

Una frase piena di inadeguata ironia a cui l’allora 16enne non aveva dato risposta ma che oggi torna, a distanza di un anno e qualche mese, torna come un boomerang.

Pubblicando su Twitter una foto del Presidente mentre lascia la Casa Bianca, Greta ha scritto: “Sembra un vecchietto molto felice che guarda verso il suo brillante e meraviglioso futuro. Fa piacere vederlo così!”.