Fuorisalone 2016, tutti gli eventi da non perdere

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Martedì 12 aprile partirà il Fuorisalone 2016, la manifestazione milanese legata al Salone Internazionale del Mobile, che si svolge nei padiglioni di Rho Fiera. Com’è noto, il Fuorisalone non ha una sede unica, ma rappresenta tanti eventi, organizzato in tutta Milano. Salone Internazionale del Mobile e Fuorisalone daranno vita, fino al 17 aprile, a quella che è nota come la Milano Design Week, e gli eventi a cui assistere sono tanti e tutti interessanti: ve ne segnaliamo alcuni davvero imperdibili.
[/multipage]

[multipage]

Forest of Light: in via Mascagni 8, negli spazi dell’ex cinema Arti, il brand COS e l’architetto Sou Fujimoto ricreano luci, suoni e atmosfere di una foresta di luce. L’idea è ispirata alla città di Tokyo, dove natura e architettura cercano di convivere in armonia.
[/multipage]

[multipage]

Dolce&Gabbana con Smeg: la maison di moda e il brand di elettrodomestici hanno siglato una collaborazione che vede l’opera di tanti artisti siciliani, i quali trasformano i frigoriferi modello Fab28 in autentiche opere d’arte. I richiami artistici alla Sicilia, alla tradizione teatrale di pupi, al carretto, all’estetica tipica di quella terra, unita alla qualità dei prodotti Smeg e all’inventiva dei Dolce&Gabbana, crea degli elettrodomestici unici. L’esposizione di questi pezzi sarà in via Piave 22, spazio Metropol, dal 12 al 17 aprile.
[/multipage]

[multipage]

Switch On – Dal monodomestico all’elettrodomestico: una mostra che ripercorre la storia e la nascita di tutti quegli elettrodomestici che ci hanno rivoluzionato e semplificato la vita, dall’aspirapolvere alla macchina del caffè. Per vivere questo viaggio nel tempo potete andare alla Biblioteca Umanistica dell’Incoronata,  in corso Garibaldi 116. La mostra si terrà dal 9 al 22 aprile.
[/multipage]

[multipage]

Quasi segreti, cassetti tra arte e design: il museo Poldi Pezzoli, in via Manzoni, ospita sempre una mostra che diventa subito imperdibile durante la Milano Design Week. Quest’anno, per il Fuorisalone, l’allestimento è dedicato ai cassetti, elementi fragili che spesso cedono e che creano ordine, certo, ma servono anche per nascondere, celare e, a volte, evocano anche ricordi lontani. La mostra si terrà fino al 24 aprile.

[/multipage]

[multipage]

Hermès: il celebre marchio allestisce una mostra e presenta le novità che riguardano la linea di tessuti, carte da parati e oggetti per la casa. Lo fa in una splendida location, al Teatro Vetra, nel padiglione progettato dall’architetto messicano Mauricio Rocha. La mostra della celebre maison, creatrice delle celeberrima borsa Kelly, resterà aperta dal 13 al 17 aprile.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria