Da un paio di giorni sulle storie di Instagram si possono inserire i sondaggi. Si tratta di una nuova funziona disponibile tra le opzioni della sezione adesivi di Instragram che consente di impostare un vero e proprio messaggio nelle Storie, quindi di fare una domanda diretta ai propri follower, proponendo anche possibili risposte, quindi non per forza bisogna limitarsi a un “sì” oppure ad un “no”.
Insomma, da questo momento in poi chi guarda una storia su Instagram avrà questo ulteriore modo per interagire con i profili seguiti: chi vota, rivedendo la storia, vedrà la percentuale di voti per le scelte possibili. Chi invece ha pubblicato il sondaggio può vedere, oltre alla lista di chi visualizza le storie, anche la lista di quelli che hanno partecipato al sondaggio e l’opzione scelta. I sondaggi si possono inserire sia sulle foto che sui video.
Inserire un sondaggio all’interno di una Storia su Instagram è abbastanza semplice. Basterà scattare la foto o girare un breve video, come fate sempre; successivamente dovrete selezionare l’icona in alto a destra per poter visualizzare tutti gli stickers e gli emoji disponibili e cliccare sull’adesivo “Poll”. Potrete trascinare l’adesivo su qualsiasi punto del video o della foto, scrivere una domanda e inserire le possibili risposte.
LEGGI ANCHE:
Viaggi, ecco gli account Instagram per scoprire il mondo
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…