Quando i social ti premiano: like, condivisioni e retweet possono essere ricompensati!

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Comincia subito,

clicca qui LOVBY

e verrai ricompensata per fare acquisti nei tuoi negozi preferiti!

L’avvento di nuove figure professionali legate al mondo dei social network ha portato a una rivoluzione nel mondo della comunicazione. Blogger, Youtuber e Influencer sono diventati i nuovi divi, personalità seguite da moltissimi fan con stima e un filo di invidia per i privilegi di cui godono e che mostrano sui propri canali social.

Questa nuova realtà ha raggiunto volumi considerevoli anche in Italia e il fenomeno dell’Influence Marketing è ora un elemento sempre più considerato dai brand in quanto permette alle aziende di entrare in contatto con persone capaci di esercitare una notevole influenza sugli altri e sulle loro decisioni di acquisto.

Lo step evolutivo è la democratizzazione del fenomeno, già abbracciata da alcuni player, ammettendo in questa nuova realtà ogni utente. Si tratta di un mondo nuovo, pieno di opportunità, in cui l’esperienza dell’utente viene tracciata grazie agli strumenti digitali e la capacità di ciascuno di influenzare un acquisto di altri o una preferenza su quale film guardare, il ristorante in cui cenare o la meta delle vacanze, si tradurrà in una vera e propria moneta virtuale che permetterà di pagare sempre meno le cose fino a giungere nel 2050, a una società a costo marginale zero.

La stessa teoria è stata recentemente sostenuta anche da Francesco Facchinetti in un suo intervento durante il programma di Rai Due “Nemo – Nessuno escluso” (LovBy.com). A un pubblico di giovani millennials, l’ex dj, ormai sempre più guru delle nuove tecnologie, ha descritto uno scenario futuro in cui il nostro potere di comunicazione sarà la vera leva del mercato.

Una dimostrazione di come questo processo sia già iniziato è LovBy, una action platform digitale in cui qualsiasi utente, una volta iscritto e collegati i propri profili social (Facebook, Instagram, Google +, Twitter e YouTube), può compiere delle “missioni”, social e non, per i propri brand preferiti ed essere ricompensato, solo dopo avere completato l’attività, con punti virtuali che può convertire in moltissimi premi, riscattabili direttamente dalla piattaforma.

Store online come Amazon Buyvip, Asos o Intimissimi, siti di fortissimo richiamo per appassionate di moda, hanno attivato su LovBy missioni per cui ogni euro speso sul sito si converte in Lovies (punti) e si possono vincere accessori per arredare la casa, gadget tech e prodotti beauty. (qui si potrebbero inserire tutti i link).

Anche la condivisione di foto, eventi, video, attraverso i propri canali social, può essere convertita in Lovies, come proposto da Volvo (LovBy.com), che per ogni “share” di foto o video della nuova Volvo V90, premia il Brand Lover con 11 Lovies.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]

×