Le 10 beauty blogger italiane più famose

Quasi tutte hanno un gatto per amico, ho detto quasi… stiamo parlando delle beauty blogger, che in fatto di make up e cosmesi non hanno rivali! Ecco, la nostra top ten:

Vogliamo precisare che la top list è frutto di una classifica della redazione di Donnaclick stilata in base ad un mix di informazioni tra cui il traffico sul blog, l’attività e presenza in rete e fuori dalla rete.

  1. ClioMakeUp: Clio Zamatteo è senza dubbio la beauty blogger italiana più popolare. Simpatica e spigliata vanta un vero e proprio stuolo di youtubine… il suo canale, infatti,  conta ben 467.951 iscritti.
  2. KissAndMakeUp01: si chiama Nicole ed è una delle guru del make up più apprezzate. Il suo canale è seguito da ben 168.280 iscritti.
  3. Makeup Delight: si chiama Giuliana Arcarese ed è la blogger ufficiale di Deborah Milano. Creativa, giocosa e autoironica ha conquistato il cuore di 150.141 iscritti su Youtube.
  4. Cindy Make-up: conosciuta anche con il nome di Cindina, è seguitissima per i suoi fantastici tutorial. Il suo canale vanta ben 101.688 iscritti.
  5. PepperChocolate84: si chiama Onorina ed è stata una delle prime e postare i video dedicati al make up su Youtube. Il suo canale è seguitissimo, con 82.679 iscritti.
  6. CarlitaDolce: con il suo accento napoletano e i cosmetici fai da te ha stregato proprio tutte! Il suo canale è seguitissimo e ad oggi conta 77.090 iscritti.
  7. Mikeligna: si chiama Michela Parisi ed è una vera guru della nail art. Il suo canale ad oggi vanta 58.727 iscritti.
  8. Magico Trucco: si chiama Vanessa ed è tra le beauty blogger più giovani. Grazie al suo canale Youtube è diventata molto popolare. Ad oggi conta 47.520 iscritti.
  9. Sweet Beauty 1990: il suo nome è Marta Cerreto ed è amatissima per i suoi bellissimi video tutorial. Il suo canale vanta 48.750 iscritti.
  10. Anissa Make Up: ricorda molto Anne Hathaway e anche lei come Vanessa di Magico Trucco è giovanissima (classe ’90). Il suo canale è molto seguito, con 45.412 iscritti.

Anche se non rientra nella classifica ufficiale, non potevamo non parlare della beauty blogger Roberta Scagnolari, che collabora con le più importanti aziende cosmetiche italiane e internazionali ed è senza dubbio amatissima.

LEGGI ANCHE

Le 10 fashion blogger italiane più famose

Le 10 food blogger italiane più famose

Le 10 fashion blogger americane più famose

I 10 fashion blogger uomini italiani più famose