Potrebbe diventare l’app più scaricata dai fanatici della dieta. Edo non soltanto ci spiega come mangiare ma con un click, quello della fotocamera del nostro smartphone, ci svela tutti i valori nutrizionali degli alimenti che abitualmente compriamo al supermercato. Una nuova applicazione per facilitarci nella comprensione di quelle astruse etichette, quindi, riassumendo le informazioni e rielaborandole in modo chiaro ma scientifico. Ideata da quattro giovani, tre informatici e un’esperta in alimentazione, questa app potrebbe realmente cambiare il nostro modo mangiare, svelandoci qualcosa di più su quei cibi industriali che di solito consumiamo senza porci troppe domande.
Così anche le donne perennemente a dieta, quelle che non voglio andare ogni volta dal nutrizionista e preferiscono improvvisare affidandosi al “fai da te” ma senza sbagliare, potrebbero semplicemente sapere tutto sugli alimenti scansionando con il cellulare i codici a barre dei prodotti confezionati e scoprire non solo tutti gli ingredienti ma anche i valori nutrizionali, e magari rendersi conto che gran parte dei prodotti industriali, anche quelli insospettabili, contengono quantità elevate di zucchero.
Semplice, basta scattare una foto con lo smartphone e in pochi secondi l’app darà un voto al prodotto che state pensando di acquistare, rivelando anche se è indicato o meno ai fabbisogni specifici dei consumatori, o se invece ci sono delle limitazioni dovute ad allergie o intolleranze. Infine Edo riassumendo le principali caratteristiche positive e negative di ciascun prodotto, consigliando anche alternative più sane.
Nel caso in cui un prodotto non sia ancora presente nel database andrà semplicemente segnalato, per ricevere in pochissimi giorni le specifiche. Al momento su Edo trovate poco più di un centinaio di prodotti, ma l’applicazione viene continuamente aggiornata grazie alle segnalazioni degli utenti che già la utilizzano.
LEGGI ANCHE:
Le migliori app per una spesa intelligente
App per casalinghe, un aiuto nei lavori domestici
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…