Bandiere blu 2017, scopriamo le migliori spiagge italiane! [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_332391′]Sono 342 le Spiagge italiane Bandiera Blu 2017: ci sono Comuni, laghi e naturalmente meravigliose coste dal blu intenso e dal paesaggio mozzafiato che solo l’Italia sa regalare..

La Liguria (27 Bandiere Blu 2017) si conferma detentrice assoluta del maggior numero di Bandiere blu 2017 con l’ingresso di due piccole e deliziose spiagge, una in provincia di Genova, Camogli, e l’altra in provincia di La Spezia, Bonassola.

Segue nella top list per numero di spiagge a cui è stata assegnata la Bandiera Blu 2017 la Toscana, con 19 “nomination blu” che riconfermano la bellezza e la limpidezza di mari come quelli di Pietrasanta, Follonica, Porto Santo Stefano e Camaiore.

Le Marche guadagnano 17 Bandiere Blu per questo 2017, seguite dalla Campania con il suo incantevole Cilento da scoprire, e la Puglia con 11 località a cui è stata assegnata la Bandiera Blu 2017; tra queste ci sono San Foca, Otranto e Polignano a Mare. L’Abruzzo resta stabile con le sue 8 spiagge Bandiera Blu mentre, il Lazio guadagna 8 Bandiere Blu 2017; perde una località Bandiera Blu l’Emilia Romagna, con Cattolica che non viene riconfermata dalla giuria.

Fanno poi riflettere per esiguità (ma anche sognare, a dire il vero) le bellissime 11 spiagge Bandiera Blu 2017 della Sardegna tra cui La Maddalena e Quartu Sant’Elena, seguite dalle Eolie siciliane, Sicilia che sale a 7 Bandiere Blu come anche la Calabria.

Ci sono anche il Piemonte, il Trentino Alto Adige (10 Bandiere Blu 2017), la Lombardia, con il lago di Garda, e non mancano le Bandiere Blu 2017 assegnate a Basilicata, Molise e Friuli Venezia Giulia per località come Maratea, Campomarino e Grado Spiaggia.

E adesso, se non lo avete ancora fatto, scegliete la spiaggia con tanto di Bandiera Blu 2017 su cui trascorrerete questa estate all’insegna del mare blu e del panorama mozzafiato!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Visitare New York è sempre un’esperienza affascinante. È una città che offre una vasta gamma di attività, attrazioni e luoghi da scoprire che rendono il viaggio indimenticabile. Dalle più note a quelle più ricercate, qualsiasi sarà l’itinerario scelto non deluderà alcun turista.   Negli anni, poi, è diventata sempre più accessibile, riuscendo a coinvolgere un pubblico […]

Quel che nel mondo occidentale è conosciuto come ritmo slow, al passo con la natura, in Cambogia è il normale svolgersi della vita e delle attività. Basterebbe questo a renderla una destinazione privilegiata a livello di sostenibilità. Kibo, va oltre e crea l’itinerario Cambogia Magia e Sorrisi secondo un’impostazione che vede nella natura la vera […]

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]