Japan Home Restaurant: la vera cucina giapponese casalinga è servita!

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Se viaggiando, amate andare per home restaurant, allora il Japan Home Restaurant Casa Masa a Milano vi piacerà certamente. Cucina originale giapponese con uno chef 100% “made in Japan” e tante ricette della tradizione dalle altrettante rivisitazioni succulente. Abbiamo intervistato gli inventori: Masa e Desi.

Sig. Masa e Sig.ra Desirè come è nata l’idea di aprire un Ristorante Giapponese in casa? 

L’idea di Casa Masa è nata dalla passione per la cucina; abbiamo sempre invitato amici per mangiare insieme, e ci fa anche piacere conoscere nuove persone. Inoltre vorremmo riuscire a trasmettere che la cucina giapponese non è solo “sushi, sashimi e tempura”: qua a Milano il panorama si sta allargando ma non rappresenta ancora tutta la varietà della cucina casalinga giapponese, che include, invece, moltissimi piatti sani, genuini e semplici. Inoltre, pensiamo che di questi tempi sia importante portare avanti un progetto in cui si crede e trovare delle formule nuove per trasformare la propria passione in lavoro.

Come funziona un Home Restaurant giapponese?

Chi vuole cenare da noi ci può contattare per richiederci una data disponibile, e si concorda un menù per la serata. Possiamo ospitare fino a 6-8 persone; noi ci occupiamo della cena ma, proprio come se si andasse a casa di amici, il vino lo portano gli ospiti.

Preparate cucina tipica giapponese?

Sì, soprattutto piatti che fanno parte della quotidianità della famiglia giapponese, dove c’è sempre molta attenzione sulla qualità degli ingredienti e sull’ottenere dei piatti equilibrati per la salute… senza andare a discapito dell’abbondanza delle porzioni!

Perché venire da voi e non nel classico ristorante giapponese di cui Milano è piena?

Prima di tutto trovare un ristorante giapponese autentico non è così facile, e in genere offrono una varietà di piatti limitata, e ricette giapponesi rivisitate per incontrare il gusto commerciale. A Casa Masa si può trovare un’atmosfera accogliente, cenare rilassandosi con gli amici e anche chiacchierare con il cuoco per soddisfare ogni curiosità.

Qual è il vostro piatto di punta?

Bella domanda! Abbiamo un repertorio vastissimo di ricette giapponesi, sicuramente tutti i piatti a base di pasta (ad esempio soba e udon, che siano in brodo, saltati, freddi, fritti…) riscontrano sempre un grande successo. L’amore italiano per la pasta non si smentisce mai.

Si possono richiedere ricette specifiche o siete sempre voi a preparare un menù prestabilito?

Il menù è sempre personalizzato a seconda delle preferenze del cliente; molti piatti sono sul nostro blog e si possono richiedere al momento della prenotazione. Inoltre cerchiamo di usare ingredienti di stagione e possiamo adattare la ricetta alle diverse esigenze alimentari, ad esempio abbiamo avuto molti ospiti vegani per i quali prepariamo ricette giapponesi vegane.

Avete avuto dei finanziamenti per lanciarvi o avete fatto tutto da soli?

Essendo un Home Restaurant non abbiamo avuto necessità di particolari investimenti, ma il nostro sogno è di aprire un giorno la nostra trattoria/bistrot… un progetto per cui avremo sicuramente bisogno di finanziamenti ma anche di tanta fortuna!

 

Se volete contattare Desi & Masa, scrivete a: cucinacasamasa@gmail.com

o chiamate il tel. 373.86.42.785

Per maggiori informazioni, visitate il sito di Casa Masa

LEGGI ANCHE:

Nuovi business: il gelato vegano è un successo annunciato

Impresa: gli 8 frinchisin e business che funzioneranno nel 2017

Potrebbe interessarti anche