Guida all’acquisto: quali pennelli per il makeup bisogna avere e come usarli [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_321673′]

Si parla sempre di pennelli per il trucco, ma sappiamo tutti quali pennelli per il makeup bisogna avere e come usarli in modo efficace? In commercio ce ne sono moltissimi, con caratteristiche diverse e di varie fasce di prezzo, regalando a noi donne un forte imbarazzo della scelta.

[prodotti_amazon]
[amazon] Real Techniques, 1406M, Set di 5 pennelli per trucco occhi 5-in-1 [/amazon]
[amazon] Zoeva 12 pcs Pennelli Trucco Professionale [/amazon]
[amazon] Pennelli Make Up Set Becoyou Professionale Cosmetici [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il makeup è un’arte e ad ogni artista servono gli strumenti giusti per sfumare, illuminare e definire un capolavoro di colori, linee, luci e ombre. Dai pennelli trucco professionali di alta qualità ai pennelli per il trucco Kiko, dai pennelli Mac ai Pennelli per il trucco Zoeva, passando per i pennelli occhi e i pennelli fondotinta, scegliere i prodotti perfetti per le nostre esigenze può essere molto difficile.

Ecco allora una guida all’acquisto per pennelli makeup per trovare gli strumenti più adatti da tenere sempre a portata di mano nel nostro porta pennelli e realizzare un trucco da vera professionista!

I pennelli trucco per gli occhi

Il set di 5 pennelli per trucco occhi 5-in-1 Real Techniques, è un bellissimo kit con cinque pennelli makeup e pratica custodia da trasporto  per creare un trucco ad alta definizione. Realizzati con setole Taklon, spazzole sintetiche ultra lisce, i pennelli hanno diverse punte per stendere l’ombretto, sfumare il colore nelle pieghe degli occhi e stendere al meglio l’eyeliner.

I pennelli trucco per il fondotinta

Per chi vuole stendere il fondotinta con pennelli makeup professionali può utilizzare il pratico pennello Shiseido Perfect Foundation Brush, dal taglio piatto e inclinato in grado di raggiunge le zone più difficili del viso. Attenzione, però, a non utilizzarlo con i fondotinta waterproof che solitamente richiedono l’uso della spugnetta, perché rischiereste di rovinarne le morbide setole.

Altrettanto ottimo per l’applicazione del fondotinta è Pupa Professionali Brush, pennello fondotinta dalla forma piatta con setole sintetiche e flessibili, specifico per applicare fondotinta fluidi, compatti in crema, coprenti e correttori.

I pennelli trucco per il blush e per illuminare il viso

Potete forse non avere un pennello per il blush? Sigma Beauty Large Angled Contour è il pennello perfetto per scolpire gli zigomi e aiutare nella definizione dello sculpting, grazie alla sua linea angolata e alla consistenza vaporosa.

Per illuminare il viso, invece, potete utilizzare il pennello a ventaglio leggero n.22 Smashbox pensato per applicare alla perfezione fard e polveri iridescenti, intervenendo anche sull’eliminazione del colore in eccesso da occhi e guance.

I pennelli per la nail art

Per completare il vostro makeup non potete perdere i pennelli per la nail art, per definire al meglio la vostra manicure con disegni e decorazioni di precisione, utilizzando sia pennelli a setole corte e taglio quadrato, pennelli a setole corte taglio trasversale, pennelli soft liner e pennelli con punta sottile. Da provare i 3 pennelli fini per ricostruzione unghie nail art di Compre Show.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]

Negli ultimi anni è sempre più diffuso il digiuno intermittente, una pratica amata per la sua capacità di far perdere velocemente peso. Recenti studi hanno evidenziato, però, alcuni rischi legati alla pratica del digiuno intermittente, scuotendo le fondamenta delle convinzioni precedenti. Un gruppo di scienziati ha individuato un netto aumento del rischio di mortalità per […]

Il Radon è un nemico silenzioso assolutamente da conoscere. Si tratta di un gas radioattivo naturale che nasce dalla decomposizione di metalli come l’uranio e il radio nelle rocce e nel terreno. Questo gas, nonostante sia invisibile, inodore e insapore, costituisce una delle principali minacce per la nostra salute umana. Il Radon è infatti la […]

Il fegato, la più grande ghiandola del corpo umano, è un organo cruciale per il benessere generale del nostro organismo. A questo organo sono deputate importanti funzioni vitali come la capacità di sintetizzare le proteine necessarie al processo di coagulazione del sangue e di produrre circa la metà del colesterolo presente nell’organismo, che a sua […]

Nuovi passi avanti sul fronte delle cure al tumore al seno. Uno studio condotto dall’Università di Duke a Durham negli Stati Uniti ha introdotto un nuovo alleato nella lotta contro il cancro al seno. Si tratta di “AsymMirai“, uno strumento basato sull’intelligenza artificiale (IA), che offre la possibilità di anticipare da uno a cinque anni […]