Spugnette per il makeup, tante proposte per un risultato perfetto [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_202597′]

Le spugnette per stendere il fondotinta sono un validissimo strumento che molte makeup artist utilizzano per realizzare trucchi senza imperfezioni. Questo genere di spugne non sono utilizzate solo dai professionisti del settore, ma anzi, sono molto pratiche e facili da maneggiare per chiunque, perfette per stendere il fondotinta con facilità.

Non sono nuove agli appassionati di makeup e sono, infatti, in commercio da qualche anno in sostituzione o in accompagnamento ai ben conosciuti pennelli. Noi tutti siamo abituati alle classiche spugne per il make up tonde o tondeggianti, al massimo triangolari, di colore bianco o cipria. Oggi ce ne sono di nuove e molto innovative che si sono distinte nei backstage delle sfilate per poi arrivare dritte nelle nostre trousse.

Una delle prime ad apparire sul mercato è stata la spugnetta Beauty Blender, ancora considerata tre le migliori. Coloratissime e con una forma originale ellittica brevettata, con base larga e punta più stretta, sono ormai diventate un must per tutti gli amanti del makeup. Le spugnette per il makeup Beauty Blender sono morbide al tatto e pratiche per stendere il fondotinta  in modo uniforme e preciso in tutti i punti del viso. La caratteristica principale è quella di essere spugne per il viso senza lattice e quindi non costituiscono un problema per chi soffre di allergie ed irritazioni. Inoltre, se bagnate con l’acqua, le spugnette aumentano il proprio volume rendendo la posa dei prodotti in crema ancora più semplice.

Sulla scia delle Beauty Blender, troviamo tanti altri brand di make up che hanno lanciato spugne simili, con forme ergonomiche, colori vivaci e caratteristiche molto simili tra loro, tra cui essere spugnette latex free tutte ideali per la stesura dei prodotti in crema e pensate per essere lavate con acqua tiepida e un po’ di shampoo o sapone delicato ogni 2-3 utilizzi o quando il risultato della stesura non sembrerà più ottimale.

Forse la più simile esteticamente, è la Make up Sponge di Essence “a goccia”, con base panciuta e parte superiore appuntita, l’una perfetta per zone ampie del viso come guance e area mandibolare, mentre l’altra è ideale per raggiungere le parti più piccole e di precisione come naso, sopracciglia e contorni naso e bocca. Utilizzabile in versione sia asciutta che umida, è in commercio in due colori molto glamour, rosa e viola.

Le spugnette per il fondotinta Make up Blender Kiko sono un altro ottimo prodotto con forma diversa dalle precedenti ma comunque appuntita da un lato e tondeggiante dall’altro, perfetta per diversificare l’effetto della stesura del trucco. Con il lato a punta sarà agevole stendere il correttore o il fondotinta in punti in cui l’applicazione dei prodotti è di solito più difficile, come contorno occhi, labbra, naso e zigomi, mentre con il lato più arrotondato potrete stendere con semplicità il fondotinta nelle aree più ampie del viso come guance e fronte, ottenendo una base senza imperfezioni per poi definire meglio i dettagli del trucco.

Miracle Complexion Sponge di Real Techniques, invece, ha il vantaggio di essere una spugna per il make up 3 in 1 multifunzionale con tre lati diversi tra loro, pensati ognuno per una funzione specifica differente: i lati arrotondati permettono di applicare le creme su zone ampie del viso tamponando ripetutamente, la punta è perfetta per coprire macchie e imperfezioni con precisione, mentre il lato piatto è pensato per la definizione di contorno occhi e naso. È, inoltre, dotata di grande porosità e morbidezza per garantire una perfetta applicazione di correttore, fondotinta e cipria in ogni punto del viso.

Nella gallery trovate molti tipi di spugnette per fondotinta per un trucco perfetto tra cui scegliere, così da rendere il vostro makeup impeccabile senza imprecisioni con semplicità e poche mosse da vere makeup artist.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]