Guida all’acquisto, i migliori notebook per ogni esigenza

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La tecnologia negli ultimi anni non ha cambiato soltanto il nostro modo di lavorare, ma ha anche favorito la nascita di nuove professioni che si svolgono con la modalità del telelavoro. Dunque oggi più che mai una breve guida sulla scelta del miglior computer portatile può esservi utile per selezionare il prodotto che meglio sia adatto alle vostre esigenze ma anche alle vostre tasche.  Sul mercato ci sono tantissimi modelli diversi, con prestazioni e funzioni anche molto differenti tra loro, ma spesso non siamo in grado di scegliere il miglior notebook per qualità e prezzo perché non abbiamo le idee chiare e quindi rischiamo di spendere molto per un device che poi non riusciremo a sfruttare appieno. State pensando di acquistare un computer portatile nuovo? Ecco i migliori notebook per ogni esigenza!

[amazon_link asins=’B0778QWBB2,B075QD8SQM,B07B2KMT7J’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a749539e-ec41-11e8-8a4d-fbfb38676316′]

I migliori computer portatili economici

Cerchiamo prima di capire in che senso sono i migliori, tenendo conto sia delle caratteristiche che delle performance. In breve sono quelli che consentono di non spendere tantissimo ma di garantire alte prestazioni anche sul lavoro; insomma, i migliori notebook per chi svolge un lavoro d’ufficio e non ha l’esigenza di utilizzare applicativi “pesanti”. Per lavorare con fogli di calcolo, consultare la posta, navigare online e postare sui social network è perfetto HP 250 G6, un portatile economico con uno schermo performante che vi permetterà di lavorare anche con Photoshop, con una scocca in plastica resistente ed esteticamente gradevole. In alternativa, per aspirare a qualcosa di più, potreste valutare lo Swift 3 di Acer, l’ultrabook più venduto del momento: ha un aspetto molto elegante grazie alla sua scocca realizzata interamente in metallo e alla tastiera retroilluminata per lavorare meglio anche di sera. Scopriamoli nel dettaglio!

 255 G6 di HP

Un portatile entry level di tutto rispetto con un display da 15,6 pollici antiriflesso, disco rigido da 500 giga, masterizzatore DVD, tastiera a isola con tastierino numerico. Processore APU AMD E2 di settima generazione con scheda grafica AMD Radeon R2 fino a 2 GH, 2 porte USB e lettore di schede digitali multiformato. Per chi studia, lavora e ha bisogno di navigare su internet e utilizzare il pacchetto office, non c’è nulla di meglio e poi ad un prezzo molto accessibile. 

Swift 3 di Acer

Tra i portatili sottili non è certo il più economico eppure rispetto a quelli di fascia media questo ultrabook è decisamente competitivo. Lo Swift 3 di Acer ha un processore Intel Core i7-7500, display 14″ FHD Acer ComfyView LCD (1920 x 1080), scheda grafica Intel HD 62 e 256 GB Intel PCIe SSD, Ram 8 GB DDR4. Qualcuno lamenta che per la fascia di prezzo il disco rigido sia troppo piccolo ma oggi effettivamente si lavoro in cloud per cui tanto spazio non è neppure necessario e ciò garantisce anche buone prestazioni in termini di velocità. 

I migliori ultrabook del momento

Leggeri e tecnologicamente all’avanguardia, questi computer portatili sono l’ideale per chi si sposta in giro per la città per appuntamenti di lavoro oppure ha la necessità di avere il proprio strumento di lavoro sempre a portata di mano, in qualsiasi circostanza o momento della giornata.

Si tratta di notebook sempre più leggeri e sempre più compatti, una tendenza che va in direzione opposta rispetto al mercato degli smartphone, dove il display grande sta diventando un must. Gli ultrabook, invece, nella maggior parte dei casi non superano i 13,5 pollici, proprio perché nascono per accompagnarci nel lavoro quando non siamo in ufficio o a casa.

Sul mercato ce ne sono davvero tantissimi, tutti prodotti che si posizionano in diverse fasce di prezzo. Chi ha un budget piccolo e non ha grandi pretese in termini di performance, ma è in cerca di un ultrabook compatto, leggero e dalle buone prestazioni senza dover spendere cifre esorbitanti, potrà prendere in considerazione l’Huawei MateBook D con display da 14 pollici oppure, già menzionato prima, l’Acer Swift 3.

In alternativa, potendo disporre di un budget più elastico, non c’è dubbio che tra i migliori portatili sottili attualmente sul mercato ci siano lo ZenBook di Asus, in due differenti versioni: con display da 13,3 oppure da 14 pollici, e l’HP Spectre x360, un pc ultratouch con un display decisamente al di sopra degli standard.

Huawei MateBook D

Prestazioni discrete, schermo  LCD IPS da 14 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel,  display FHD, processore AMD Ryzen R5-2500U con grafica mobile AMD Radeon XFR e memoria DDR4 da 8 GB a doppio canale: un ultrabook a prezzi accessibili, con un’estetica accattivante e un disco rigido da 256 giga. Perfetto per il lavoro ma da portare sempre dietro dato che pesa appena 1,45 kg.

ZenBook di Asus

Sei indeciso tra un pc nuovo e un tablet? Allora questo è il computer che ti serve e che all’occorrenza si trasforma in un tablet con monitor Full HD Multi Touch da utilizzare con una stylus pen.  Ha un design sottile e leggero (pesa appena poco più di un chilo) e vanta anche un audio eccellente. Dimensione del disco rigido 250 giga.

HP Spectre x360

Decisamente più caro del modello precedente, anche questo portatile si trasforma in tablet e lo si può utilizzare con l’ausilio di una penna stilo inclusa nella confezione. Processore Intel Core i5-8250U, 8 GB di Ram, schermo tattile FHD IPS con retroilluminazione WLED micro-edge e quattro altoparlanti per l’audio. Un ultrabook di tutto rispetto per veri professionisti.

Notebook Gaming: i migliori notebook

Non è un computer che si usa solo per giocare, ma rimarrete esterrefatti dalle caratteristiche di questi pc portatili pensati proprio per gli appassionati di videogiochi: sono macchine con schede grafiche davvero molto potenti, un mercato che negli ultimi due anni è letteralmente esploso.

Non c’è dubbio che tra i migliori notebook gaming ci sono computer portatili a prezzi non proprio vantaggiosissimi: difficilmente in questo settore è possibile trovare un entry level. Per una macchina di questo tipo il budget minimo parte da 1.000 euro in su. In questa fascia di prezzo sono sicuramente da segnalare computer portatili come Asus  FX753VD-GC193T, che di fatto rientra tra i pc portatili per giocare più economici, ma anche Acer Predator Helios 300.

Tra i vari modelli di portatili da gaming in commercio, ci sono anche macchine di fascia decisamente alta, come Asus ROG Strix GL503VS-EI005T, uno dei prodotti migliori sul fronte del rapporto qualità/prezzo.

State pensando di acquistare un nuovo portatile? Prima di acquistarlo e prima ancora di chiedere consiglio ad un esperto, fate una lista delle attività che di solito svolgete e per le quali vi occorre un computer, in modo tale da poter acquistare il miglior prodotto per le vostre esigenze senza dover spendere troppo per una macchina con prestazioni di fascia alta che un utente medio di solito non riesce a sfruttare. Guardate la gallery per scoprire i migliori notebook del momento ai prezzi più vantaggiosi.

Asus  FX753VD-GC193T

Un pc per gli amanti dei videogame, veloce e dalle altissime prestazioni video e audio. Display da 17.3″ Full HD, processore Intel Core i7 Quad Core di 7a Generazione, scheda grafica nVidia GeForce GTX1050 4GB GDDR5 e un design davvero accattivante. Un computer per il gaming che all’occorrenza vi permetterà anche di lavorare. 

Asus ROG Strix GL503VS-EI005T

Alte prestazioni, prezzo non proprio accessibile, display da 15.6″ Full HD con tecnologia IPS  e processore Intel Core i7 Quad Core di 7a Generazione; scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1070 8 GB GDDR5, disco rigido da un tera e tastiera retroilluminat1 RGB. Una macchina per veri e propri appassionati di gaming. 

Acer Predator Helios 300

Le caratteristiche che fanno davvero la differenza tra un portatile comunissimo e uno deputato al gaming è un display di altissima qualità (15.6″ Full HD), scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060 6 GB, 16 GB di RAM e un disco da un tera. Uno dei migliori prodotti sul mercato per chi ama giocare anche online.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se vi sentite insolitamente stanchi e questa sensazione non sembra volersene andare, è il caso di farvi un’idea della vostra situazione di salute, ad esempio facendo attenzione all’alimentazione per essere sicuri di assumere tutto ciò di cui avete bisogno. Tra questi, sicuramente spiccano i sali minerali come il magnesio e il potassio, di cui scopriamo […]

I primi di luglio l’Italia dà il via ai saldi estivi 2022 sia online che nei negozi. Tutta Italia darà il via alle promozioni i primi di luglio. Ecco dei consigli per fare degli acquisti intelligenti durante questo periodo! Saldi 2022: sapere cosa si acquista E’ fondamentale prima di qualunque acquisto, definire un budget e fare […]

Con l’estate iniziano i saldi estivi 2022. Che sia online o nel negozio fisico poco importa: tutta Italia darà il via alle promozioni i primi di luglio. Ecco il calendario completo delle date dei saldi estivi 2022, diffuso dalla Federazione Moda Italia e Confcommercio. Saldi estivi 2022: il calendario Di seguito, ecco il calendario ufficiale dei […]

Tutti pronti, torna il Black Friday. Da qualche anno anche noi ci siamo lasciati trasportare da queste spese in prossimità di dicembre. La data del Black Friday cambia ogni anno perché è legata al giorno del Ringraziamento, e ricorre nel giorno successivo. Ma cosa è il Black Friday? Scopriamolo insieme! Cos’è il Black Friday Il Black […]

Gli articoli back to school di Chiara Ferragni sono pronti per accompagnarvi in questo nuovo anno. L’imprenditrice digitale ha ideato la nuova linea di quaderni, astucci, matite, diari per i più piccoli. Dallo stile indiscusso però questi articoli stanno facendo parlare il web. Chiara Ferragni e la sua nuova linea back to school L’influencer ha realizzato […]