Il suicidio è la dodicesima causa di morte nel mondo. A livello mondiale si colloca fra le tre principali cause di morte per le persone di età compresa tra i 15-44 anni, insieme agli incidenti stradali e alle malattie cardiovascolari. Questo termine comprende più sfaccettature del darsi la morte. A volte si verifica senza che noi […]
Terapia del colon irritabile: ozono-colon-terapia e idro-colon-terapia
All’interno dell’intestino si svolgono due tipi di meccanismi:
- assorbimento
- eliminazione
Essi devono avvenire in sequenza perfetta e senza intoppi affinchè il nostro organismo stia bene. Il problema nasce quando il rapporto viene invertito con conseguente assorbimento tossico.
Eliminare la maggior parte o tutto il contenuto intestinale permette di migliorare la qualità di molti aspetti della salute:
- Riduzione del volume totale del colon e della compressione esercitata sulla organi vicini.
- Diminuzione della pressione addominale che favorisce il ritorno venoso sugli arti inferiori (effetti su cellulite e vene varicose) e nell’area pelvipedica (emorroidi).
- Attenuazione della pressione sui fianchi e, soprattutto, sulla colonna vertebrale lombare con effetto benefico su tutte le sue sezioni.
Ozono colon terapia e idro colon terapia: cosa sono?
- L’idro-terapia e la ozono-terapia del colon permettono una consistente perdita di peso, sollievo nei pazienti con disturbi genito-urinari, riattivazione della circolazione venosa e linfatica e di un miglioramento complessivo della sindrome del colon irritabile.
- Rimovendo gli ospiti indesiderati (flora patologiche lieviti, funghi, parassiti…) attraverso la idroterapia, la flora intestinale ritorna ad essere normale.
- Una volta pulito e liberato dai rifiuti e dalle tossine che proliferato per anni attraverso una fase di idroterapia, il colon deve essere disinfettato e l’ozono ha proprio questa funzione.
- L’ozono è un disinfettante formidabile e la sua azione non ha effetti collaterali o controindicazioni.
- Grazie alle sue proprietà battericide e antiparassitario l’ozono ha la capacità di curare dalle coliche perchè neutralizza le tossine, ripara le lesioni della mucosa, riduce gli spasmi e i crampi.
Inoltre, la mucosa del colon rimette in circolo sangue più pulito con conseguente minor affaticamento da parte del fegato. L’ozono-idroterapia è perciò, particolarmente consigliata nei casi di:
- Colite spastica con flatulenza e la fermentazione,
- Gastroenterite acuta,
- Colibacillosi, una conseguenza della stipsi cronica nelle donne,
- Stipsi cronica,
- Emorroidi croniche.
L’ozono-terapia va fatta in anestesia totale o epidurale ed è utilizzata anche nei casi di cura delle ernie, protrusioni vertebrali e patologie mediche.
Ozonoterapia del colon ed effetti estetici
Come trattamento cosmetico, esso è davvero efficace poiché una corretta salute intestinale migliora anche le condizioni patologiche della pelle come
- la psoriasi
- eczema
- acne, migliorate e talvolta curate attraverso la cura del colon stesso.
Ozono-terapia del colon contro il mal di testa
In primo luogo, il rilassamento sulla colonna vertebrale viene trasmesso alla regione cervicale e sulle articolazioni del cranio, con miglioramento del mal di testa e della tensione muscolare. Inoltre, l’eliminazione delle tossine, causa di molti mal di testa, permette di curare alcuni di essi definitivamente.
Ozono-terapia del colon: controindicazioni
- La colon-ozono-terapia non è consigliabile:
- oltre il sesto mese di gravidanza,
- con presenza di diarrea,
- diverticolite,
- colite ulcerosa,
- morbo di Crohn e
- altre malattie croniche dell’intestino.
In presenza di colon e intestino irritabile, essa, invece, ha dimostrato di sortire ottimi effetti e disintossicazione delle pareti dello stomaco e del fegato.
Lascia un commento