Le 3 nuove discipline fitness 2017 per allenarsi durante l’autunno

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
L’autunno spinge molti a riprendere l’attività fisica, e si cercano sempre nuovi sport per dare nuovo vigore alla motivazione che a volte latita. Ecco perché conoscere le nuove tendenze i fatto di discipline fitness può aiutarci a raggiungere una buona forma fisica e a restare costanti negli allenamenti. Vediamo allora quali sono le 3 nuove discipline fitness dell’autunno 2017, per allenarsi con più passione!
[/multipage]

[multipage]

1) Booty Barre: la sbarra da danza classica diventa protagonista per questa disciplina che mixa pilates, danza e yoga classico. L’allenamento inizia con il riscaldamento, a base di movimenti ispirati alla danza classica; si passa poi all’allenamento delle braccia, utilizzando dei manubri leggeri. Infine, gli ultimi 30 minuti vedono esercizi mirati al potenziamento e alla tonificazione di gambe, glutei, fianchi e tronco, fino agli esercizi di stretching ispirati al pilates e allo yoga classico.

[/multipage]

[multipage]

2) Antigravity Yoga: il 2017 ci vede tonicamente… appesi al soffitto! Dopo il Bungee Workout, ecco l’Antigravity Yoga, che prevede appunto l’esecuzione di posizioni di yoga mentre si è “adagiati” in una sorta di amaca appesa al soffitto. In aggiunta, ci sono anche movimenti di danza e ginnastica ritmica, per migliorare anche la coordinazione, oltre a distendere e tonificare i muscoli.

[/multipage]

[multipage]

3) Crab Fitness: il nome della disciplina deriva dall’attrezzo che si usa per praticarla, che ricorda un granchio (crab, appunto). È attrezzo che permette di eseguire molteplici esercizi, disponibile in vari pesi, per poter variare l’impostazione. È un attrezzo poco ingombrante, ecco perché è possibile usarlo agevolmente, e le tante tipologie di peso permettono a tutti di usarlo, dai più allenati ai meno in forma. Al pari del Foam Roller, il Crab è perfetto anche per l’home fitness.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per svegliarsi ogni mattina pieni di energia, è necessario un sonno di qualità e sufficientemente lungo, attraversando tutte le sue fasi, dalla leggera alla profonda fino alla fase REM, durante la quale si sogna. Come garantire che ogni sonno sia davvero ciò di cui il tuo corpo ha bisogno? Ecco alcuni consigli.  L’importanza dell’ambiente  La […]

Foto di Noelle Otto Bruciore, prurito e sensazione di avere un corpo estraneo nell’occhio possono essere sintomi di secchezza oculare.  La secchezza oculare può presentarsi in modo frequente ed essere associata a sintomi piuttosto sgradevoli come il fastidio alla luce, (fotofobia), l’annebbiamento visivo e il dolore dell’occhio.  In questo articolo capiamo di che cosa si […]