Il silenzio fa bene alla coppia?

di cinziaR

Si dice che il silenzio è d’oro, si sa. Ma il silenzio fa anche bene alla coppia? E se sì, quando e come utilizzarlo nella giusta maniera?

La domanda non prevede una risposta semplice ed immediata ed, infatti, il Dott. Mazzucchelli ci dimostra in un video chiaro ed intuitivo (il primo video-episodio di un intenso corso sulla coppia) che più del silenzio è davvero fondamentale riuscire ad ascoltare, ad ascoltarsi…

[amazon_link asins=’8809988566,B00KQYKUEG’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0d011bb5-95f4-47f6-8bb2-386199110c13′]

Le modalità e le caratteristiche di una conversazione sana, ben bilanciata, tra quotidianità della coppia e alti e bassi costanti, le vediamo in questo video che ci farà sorridere e comprendere come agire al meglio per realizzare sempre più, una coppia felice.

Il corso Coppia Felice (acquistabile anche qui) è stato realizzato dal Dott. Luca Mazzucchelli per aiutare le coppie a vivere meglio la relazione, comprendersi nei momenti di difficoltà e godere al massimo della propria potenzialità di soggetti singoli che creano una coppia… felice, appunto.

Luca Mazzucchelli è Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e co-fondatore di Helpsy e fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia; collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali. E’ Direttore della rivista “Psicologia Contemporanea”.

Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Una persona bipolare è affetta da una patologia abbastanza seria e invalidante. E’ necessario consultarsi con uno specialista dal momento che i soggetti bipolari spesso sono inconsapevoli. Solitamente le fasi depressive vengono alternate da fasi maniacali. Il comportamento cambia radicalmente, dall’iperattività allo stato catatonico nel peggiore dei casi. Impulsività, inconcludenza sono tipiche. Non si sanno […]

5 min

Vi è mai capitato di sognare di mangiare? Ecco cosa significa. Sognare di mangiare è un sogno abbastanza comune nelle persone quello di mangiare, un’esperienza onirica che può indicare uno stato di inquietudine o la volontà di raggiungere ardentemente dei traguardi. Ecco,  di seguito,  quello che la moderna interpretazione dei sogni pensa riguarda ai sogni […]