I cibi da non mangiare la sera, i 10 alimenti da evitare [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

Cibi e pietanze elaborate

Al primo posto troviamo i cibi elaborati con sughi e salse. In generale, i cibi troppo conditi sono bombe caloriche da evitare sia a pranzo, sia a cena. La sera, tuttavia, vanno evitati drasticamente.

Il pane e la pizza

Cattive notizie per gli amanti di una buona pizza a cena. Questo delizioso piatto unico è molto calorico e difficile da digerire a causa dei lieviti, del formaggi e della loro associazione con la stessa salsa di pomodoro.
Idem per il pane che essendo un alimento ricco di carboidrati fornisce al corpo zuccheri che durante la notte non smaltirà.

La carne rossa

Questo alimento è davvero difficile da digerire e mangiarlo di sera serve solo ad accumulare sostanze inutili che vi resteranno sullo stomaco.

Salatini e stuzzichini

Spesso, per spezzare l’appetito che incombe prima della cena, ingurgitiamo una bella manciata di olive o arachidi salate. Praticamente stiamo ingerendo sale allo stato puro che non farà altro che gonfiarci e provocare ritenzione idrica.

Cioccolato

La cioccolata contiene caffeina e una grossa quantità di zuccheri. Difficile da smaltire anche lei e perciò nemica del sonno!

Patatine fritte, salse, hamburger

No ovviamente anche a tutte queste prelibatezze perchè sono inutili bombe caloriche nemiche del sonno e della dieta.

Dolcetti e pasticcini

Banditi in quasi tutte le diete e i regini alimentari ipocalorici, a cena sono decisamente sconsigliati e da sostituire con frutta e verdura.

Frullati

Il frullato è previsto solo se per farlo prendiamo un frutto e lo frulliamo. In tutti gli altri casi, come i frullati con panna, latte intero, zucchero, sciroppo, il nome “frullato” può decisamente illuderci facendoci ingurgitare un sacco di calorie.

Gelato

Aimè, anche il gelato, per quanto ancora esistano correnti di pensiero discordanti, è da evitare la sera a causa della sua quantità di zuccheri e lattosio, zucchero anche lui. Ad ogni modo, se mangiamo il gelato verso le 18-19, sarà meglio saltare la cena.

Alcol

Per concludere, bere birra, vino, super-alcolici, amari e grappe è altamente controproducente per fegato, reni e una dieta sana. L’alcol, inoltre, è nemico giurato del sonno del quale, invece, sembra falsamente buon alleato.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si inizia un allenamento, è opportuno adattare il post workout ad una dieta più equilibrata così da seguire un programma costante e da assicurarsi di avere abbastanza carburante per fare tutto. Questo potrebbe significare mangiare prima e dopo l’allenamento, magari in aggiunta al tuo piano alimentare abituale. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti opportuni […]

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

Con l’aumento delle temperature vorremmo soltanto gustarci un gelato per colazione, pranzo e cena, ma temiamo che questo amato alimento sia pieno di calorie. In realtà non è così: dipende dal gusto che scegliamo. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, ovvero rilascia gli zuccheri lentamente e quindi sazia a lungo. Contiene vitamine […]