Comfort food, i 5 cibi da mangiare quando siamo tristi

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Pizza Margherita

Un classico della tradizione italiana, buona e gustosa, apprezzatissima da tutti. Quando ci sentiamo tristi, anche in giro per strada, un trancio di pizza è sempre di grande consolazione! Inoltre i carboidrati sono perfetto quando si ha bisogno di coccole perché contengono seratonina, dopamine e endorfine che agiscono sul sistema nervoso attraverso i neurotrasmettitori, regalando un momentaneo senso di benessere e appagamento.
[/multipage]

[multipage]
Il cioccolato

Il cibo consola davvero e lo sanno bene tutti i single, i cuori spezzati o semplicemente i golosi che, non importa a quale ora del giorno o della notte, si consolano dei loro mali con il cioccolato, sublime dolce e re incontrastato del peccato di gola. Se siete stressati vi consigliamo il cioccolato perché aiuta ad abbassare gli ormoni dello stress, come il cortisolo.
[/multipage]

[multipage]
La mela con il burro di arachidi

Un mix particolare, gustoso e perfetto per quando siete arrabbiati e di cattivo umore. In questo caso, se avete bisogno di zuccheri, uno sneak combinato è l’ideale! La mela, infatti, è la parte salutare che bilancia i grassi del saporito burro di arachidi, controllando così il picco di insulina e regalandovi quel senso di appagamento più prolungato.
[/multipage]

[multipage]
Il latte con i cereali

Non piace solo ai bambini, ma a tutti. Se siete tristi avete bisogno di una dose di vitamina D che stimola la serotonina, l’ormone del buon umore, assaporate una tazza di latte con i cereali fuori orario: non è solo un’ottima colazione, ma anche un rifugio contro l’infelicità. Inoltre chi consuma regolarmente latte con i cereali possiede un minor livello di grassi e un’energia maggiore, data dai carboidrati.
[/multipage]
[multipage]
Un sandwich con le uova

Un panino con le uova è un toccasana soprattutto durante il periodo del ciclo, quando viene voglia di piangere e di ingozzarsi di cibo spazzatura: è infatti meno deleterio di biscotti, gelato e patatine. Uova e pane integrale è la giusta combinazione per influire sulla serotonina e lasciarvi sazie a lungo, perchè i carboidrati vi servono per migliorare l’umore, mentre le proteine delle uova vi regalano energia.
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]