10 modi per fare attività fisica ogni giorno

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Lavori in casa
Datevi sempre da fare: non state mai ferme anche in casa. Se avete una giornata di stop dal lavoro e da altre incombenza datevi al giardinaggio, lavate l’auto o dedicatevi a piccoli lavori di fai-da-te. Coinvolgete anche la famiglia, sarà l’occasione per muoversi e passare del tempo insieme!
[/multipage]

[multipage]
Pausa pranzo

Sfruttate una parte della pausa pranzo per concedervi una camminata. Se avete almeno due ore di stop potreste persino decidere di andare in palestra e concedervi una corsetta leggera. Se il tempo ve lo permette l’ideale è una bella camminata all’aria aperta.
[/multipage]
[multipage]
Ballate!

La musica è sempre la soluzione migliore per svagarsi. Fatevi trasportare dalla note e iniziate a ballare con i vostri bambini oppure con il vostro compagno o mentre pulite casa!

[/multipage]

[multipage]
Parcheggiate fuori dal centro

 

Non sarà la fine del mondo se iniziate a parcheggiare la macchina lontano dal centro: una passeggiata sarà un buon pretesto per fare attività e scoprire angoli nascosti della vostra città. Se siete con i bambini sarà un’opportunità per mostrare loro monumenti e palazzi. Farà bene a voi e a loro!
[/multipage]
[multipage]
Passeggiata nell’isolato

Se lavorate a casa e sempre molto utile prendersi una pausa e staccare. Non potete allontanarvi troppo ma, anche se può sembrare strano uscire senza raggiungere un luogo, è fondamentale programmare passeggiate regolari nella zona in cui si abita, anche intorno all’isolato.
[/multipage]
[multipage]
Sfruttate i momenti di attesa

Camminate o comunque sfruttate i momenti in cui i figli sono a fare sport o altre attività, specialmente se i bambini svolgono attività al chiuso. Se dovete aspettare un’ora mentre sono a nuoto non rimanete sedute a chiacchierare con le altre mamme, ma sollecitale ad unirvi a voi per un passeggiata fuori di almeno 40 minuti. L’idea, insomma, è quella di non inchiodarsi alla panchina!
[/multipage]

[multipage]
Svegliatevi prima

Alzatevi 20 o 30 minuti prima. Iniziate con qualche giorno alla settimana per arrivare a farlo sempre, come se fosse una buona e vecchia abitudine, soprattutto durante la bella stagione. Utilizzate quel tempo per muovervi: una camminata, una corsa, un po’ esercizi in camera oppure un po’ di yoga.
[/multipage]

[multipage]
Attività all’aperto  

Uscite con tutta la famiglia e godetevi le attività all’aria aperta, almeno due o tre volte alla settimana. Basta anche una partita a calcio al parco con in bambini o un divertente gioco a  nascondino, oppure una lunga pedalata.
[/multipage]

[multipage]
Attività fisica a casa

Ci sono infiniti programmi e lezioni online per fare ginnastica a casa con istruttori pazienti che spiegano passo dopo passo cosa fare. Basta cercare su YouTube o in televisione: in poco tempo si ritorna in forma, basta essere costanti e seguirli  anche se non si ha molto tempo. Vi consigliamo di sceglierne di brevi, a seconda del tempo che avete a disposizione.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]