I Maneskin vincono American Music Awards come Favorite Rock Song

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I Maneskin hanno vinto nella categoria Favorite Rock Song con il brano “Beggin'” agli American Music Awards, in cui erano nominati insieme a Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Imagine Dragons e Kate Bush. La colonna sonora del film Elvis, a cui la band ha collaborato, ha vinto nella categoria Favorite Soundtrack.

I Maneskin infilano un successo dopo l’altro

I 4 giovani cantanti italiani, Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria De Angelis hanno ritirato il premio con un outfit particolare, ovvero delle giacche eleganti con cravatta con dei reggicalze al posto dei pantaloni. I Maneskin sono inoltre appena stati nominati nella categoria Best New Artist alla 65/a edizione dei Grammy Awards, che si terranno a Los Angeles il 5 febbraio 2023. Anche la colonna sonora del film Elvis ha ricevuto una candidatura nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media.

Maneskin ai Grammy 2023

Maneskin ai Grammy 2023

I Maneskin trionfano agli American Music Awards 2022

Continua l’inarrestabile trionfo dei Måneskin in una stagione sempre più ricca di sorprese. L’ultima in ordine cronologica li vede vincitori agli American Music Awards 2022: la band vince nella categoria «Favorite rock song» con il brano Beggin (a contendersi lo stesso premio c’erano Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Imagine Dragons e Kate Bush). Inoltre la colonna sonora del film Elvis – di recente disponibile anche in Italia in versione home video e in corsa ai prossimi Premi Oscar – si è aggiudicato il riconoscimento «Favourite soundtrack». I Måneskin hanno partecipato alle musiche del biopic sul re del rock con Austin Butler, che ha già fatto furore fin dalla prima presentazione al Festival di Cannes.

I Maneskin candidati ai Grammy Awards

Nel frattempo la band è stata nominata ai prossimi Grammy Awards nella categoria «Best new artist» (e anche stavolta Elvis concorre per aggiudicarsi il premio «Best Compilation Soundtrack for Visual Media»). I Måneskin – complice il sold out a San Siro del 24 luglio 2023 – hanno intanto raddoppiato le date negli stadi italiani, con due concerti a Roma all’Olimpico e altrettanti a Milano. Intanto continua il Loud Kids Tour ha debuttato a Città del Messico e prosegue negli Stati Uniti e in Canada, prima di far capolino in Europa. Sono 57 date, di cui 41 già sold out, da Parigi a Londra.

Le altre tappe del tour

Oggi e domano la band è a Toronto, il 24 novembre a Montreal, il 26 a Boston e il 28 a Philadelphia.  Ecco le tappe italiane: il 23 febbraio a Pesaro alla Vitrifrigo Arena e il 25 a Torino al Pala Alpitour (entrambi i concerti sono sold out). Biglietti esauriti anche per le altre tappe nella Penisola: Bologna (16 e 17 marzo), Firenze (20 e 21 marzo), Roma (24 e 25 marzo), Napoli (28 e 29 marzo), Bari (31 marzo), Milano (3, 4 e 6 aprile; 5 maggio).

Maneskin,The Lonielest

Maneskin,The Lonielest

LEGGI ANCHE: Maneskin, Damiano: “Il segreto della mia voce”

The Loneliest, 12 milioni di visualizzazioni per l’ultimo singolo

Il nuovo singolo, The Loneliest, uscito il 7 ottobre scorso, ha raggiunto in un mese i 12 milioni di visualizzazioni: disco d’oro in Italia, è costato a Damiano un discreto spavento durante le riprende del video, infatti ha raccontato di aver avuto paura di annegare nelle scene sott’acqua. Dopo il trionfo al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, i Måneskin si sono aggiudicati oltre 300 certificazioni a livello mondiale, oltre a 18 dischi di diamante, 235 di platino e 47 d’oro.«Non credevamo si potesse arrivare a tanto con questa velocità – hanno spiegato a Che tempo che fa di Fabio Fazio – Tutto quello che abbiamo fatto, sempre sin dall’inizio della nostra carriera, l’abbiamo fatto puntando sempre molto in alto, ma saremmo stati matti a immaginare quello che è successo in un anno e mezzo».

LEGGI ANCHE: Maneskin, lutto per Damiano: è morto il nonno  

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria