Damiano dei Maneskin: “Il segreto della mia voce”

di Alice Marchese

Damiano dei Maneskin si è raccontato senza filtri e ha svelato il segreto della sua particolare voce graffiante: “Ho una malformazione alle corde vocali con un buco in mezzo”.

Damiano dei Maneskin: il segreto della sua voce

Reduci dal debutto del nuovo brano “The Loneliest”, il più ascoltato al mondo a un giorno dall’uscita e al primo posto nella classifica FIMI, la band dei record ha anche annunciato due date evento in Italia per il prossimo anno: allo Stadio Olimpico di Roma giovedì 20 luglio 2023 e a San Siro lunedì 24 luglio 2023.

Il frontman del gruppo rock romano ha risposto ad alcune domande durante una trasmissione radiofonica, “W l’Italia” su RTL 102.5. Tutti si sono chiesti quale sia il suo segreto per la sua voce così graffiante e così ha raccontato: “Le mie corde vocali sono un po’ particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è così perché ci passa aria in mezzo”.

Damiano dei Maneskin si racconta

I Maneskin si sono concentrati anche su aspetti quotidiani della propria vita, ad esempio cosa amano mangiare quando sono in tourneé (lasagne, hamburger e pizza). Si sono soffermati anche su quanto è accaduto a Damiano sul set del nuovo video per il singolo “The Loneliest”.

In una scena infatti il leader della band appare sott’acqua come se fosse annegato: “Mi hanno messo dei pesi, per stare giù, ma per le prime due o tre take hanno esagerato e ho pensato che sarei morto sul serio”.

Quest’anno il gruppo è stato presente ad eventi come Coachella, Lollapalooza, Rock In Rio, dove hanno suonato appena prima dei Guns N’ Roses, e Global Citizen Festival al Central Park di New York. Sempre in giro per il mondo, dal Giappone all’America fino all’Europa e non solo: “Siamo pronti a continuare la nostra tournée e a pubblicare nuova musica nel 2023” hanno detto.

I successi dei Maneskin

Infiniti i loro successi, da “Marlene” a “Zitti e buoni”, “Mammamia” e “Supermodel”, ancora in vetta alle classifiche radiofoniche con oltre 170 milioni di stream a livello globale.
Oltre ai già numerosi riconoscimenti ottenuti i Maneskin hanno appena ottenuto ben quattro nomination agli American Music Awards 2022 come “New Artist Of The Year”, “Favorite Rock Artist”, “Favorite Pop Duo or Group” e “Favorite Rock Song” con Beggin’, due nomination agli MTV Europe Music Awards 2022 nelle categorie “Best Rock” e “Best Italian Artist”. E anche la colonna sonora originale del film “Elvis”, a cui hanno collaborato con il brano “If I Can Dream”, è in nomination nella categoria “Favorite Soundtrack”.

Leggi anche: Maneskin, The Loneliest, testo e traduzione del nuovo singolo (VIDEO)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria