Tendenze moda primavera 2016, il ritorno della gonna corolla

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_266265′]

Torna di moda anche questa primavera in versione rivista, rivisitata e reinterpretata. Elegante, sfiziosa, e versatile, la gonna corolla sarà uno dei capi più gettonati della prossima primavera estate. Come mai? Semplice, perché la si può indossare in ogni momento della giornata e si adatta a qualsiasi tipo di silhouette.

Questa primavera la gonna corolla è rigorosamente midi e a vita alta, e ha un aspetto piuttosto rigido e strutturato, ampia ma al tempo stesso morbida, insomma un modello iconico che arriva dal passato e che ricorda la corolla di un fiore.

Il vantaggio della gonna corolla è evidente, è un capo molto facile da abbinare che si può indossare in qualunque momento della giornata, cambiando semplicemente gli accessori, ed è facile da abbinare. La si può indossare con una camicia per andare in ufficio, o con un top corto o una t-shirt la sera. Si va dal classico modello strutturato a tinta unita, come nel caso della gonna corolla rossa di Lanvin alle stampe floreali di Red Valentino ed Etro, passando per i pattern a righe di Dolce & Gabbana e le stampe retrò a pois di Kate Spade.

Ma tra le proposte più glamour della primavera non passano inosservate le gonne corolla di Alice + Olivia, che punta su grafiche floreali, né le creazioni di Mary Katrantzou e Ted Baker che sembrano letteralmente quadri su tela. Ma se non avete voglia di osare troppo e siete in cerca di un capo tendenzialmente classico, allora non potete assolutamente lasciarvi sfuggire le gonna corolla di Gucci ed Ermanno Scervino. Insomma se la gonna corolla è un capo che vi dona, allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery con le migliori proposte moda per la primavera estate 2016.

LEGGI ANCHE:

Tendenze moda primavera estate 2016, le imperdibili 

Il pullover, un must tra le tendenze moda della primavera estate 2016