La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]
Sfilate Milano Fashion Week A/I 2012-2013: Dolce & Gabbana e Prada sfiziosi
Milano A/I 2012 – 2013: Sfilate Dolce & Gabbana
Quando Dolce & Gabbana già due anni fa iniziarono a proporre pizzi e merletti rigorosamente made in Italy e sapientemente indossati dalla testimonial Monica Bellucci, nessuno poteva immaginare che l’estro e il fasto avrebbero raggiunto simili livelli. La nuova collezione Autunno/Inverno 2012-2013, presentata a Milano Fashion week 2012 è, infatti, un tripudio di trine e intrecci d’altri tempi: spettacolarmente pomposa, la donna Dolce & Gabbana del prossimo autunno-inverno è una regina.
Non più, dunque, tiepidi accenni al lustro e alla regalità, ma chiari richiami all’epoca che l’ha vista agghindata da capo a piedi in oro sapientemente ricamato, in tessuti preziosi, abilmente decorati e accessori regali come corone e gioielli d’altri tempi.
In realtà, quella di D&G è una donna che sa essere signora e cortigiana le cui trasparenze e i richiami alla bella epoque la rendono romantica e seducente con collant in pizzo ricamato su cui spicca l’oro dei merletti.
Sfilate Milano A/I 2012 – 2013: Prada
E’ invece una collezione che ci “stupisce con effetti speciali” quella di Prada che veste interamente la sua donna per il prossimo Autunno-Inverno in tessuto new-optical: i tagli sono quelli tipici dei caftani orientali che nascondono le forme e creano delle lunghe silhouette slanciate.
Il richiamo è decisamente anni ’70 anche nel make-up deciso sugli occhi e per l’uso dei tailleur ampi e colorati, indossati con grosse cinture in stile militare. E’ molto sfiziosa questa donna dal look surreale, costruito con disegni in stile Escher e dai colori molto caldi che vanno dall’aragosta al viola ma accostandosi con maestria e sapienza geometrica. Le scarpe, infine, sono da odalisca e iper-colorate, portate con cavigliere sotto ampi pantaloni pinocchietto.
Lascia un commento