Moda

Moda, tutti i capi e gli accessori a pois per l’autunno 2018

L’autunno ci porta indietro nel tempo, tra tendenze dimenticate di cui in realtà temevamo il ritorno e capi vintage che a breve invaderanno il nostro guardaroba. E se è vero che abbiamo passato l’estate all’insegna degli anni ’90, adesso è arrivato il momento di fare un passo indietro per rivivere l’eleganza e il bon ton dei magnifici annoi ’50 attraverso i capi e gli accessori a pois dell’autunno 2018. Proviamo a riscoprire questa tendenza dal sapore vintage!

[amazon_link asins=’B01M32897H,B07FXFQZJN,B01691LSZE’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9dfd5a2e-dd62-11e8-acce-0b06c4a988d3′]

Trend moda: i capi e gli accessori a pois per l’autunno 2018

I pois, già protagonisti sulle passerelle dell’autunno inverno, presto entreranno a far parte del nostro guardaroba con quello stile vezzoso e brioso che ci ricorda le bellissime gonne a ruota anni ’50 e le silhouette sinuose delle pin up. Il capo must dell’autunno 2018, che nel guardaroba di una vera fashion addicted non può assolutamente mancare? Un vestito a pois! Si tratta di un abito da indossare in ogni momento della giornata, ideale sia per l’ufficio che per il tempo libero, a meno che non preferiate sfoggiare una camicetta a pois da abbinare al tailleur che indossate di solito per andare al lavoro oppure puntare direttamente sugli accessori, una sciarpa oppure un paio di scarpe a pois.

Qualunque sia il vostro stile, almeno un paio di capi polka dots nel vostro guardaroba non possono assolutamente mancare, starà a voi poi decidere se rievocare il mood anni ’50 o rendere le fantasie a pois più contemporanee abbinando la maglia o la camicia a pois a un paio di jeans skinny oppure mescolare i pois con altre fantasie geometriche o floreali.

I più bei capi a pois dell’autunno inverno 2018-2019

Allegri, spensierati e colorati, i pois si abbinano praticamente con tutto, ma non c’è dubbio che vadano a braccetto con alcune tonalità classiche. Avete deciso di indossare un capo a pois? Allora dovete puntare su colori come il bianco e il nero oppure il rosso e il bianco, anche se quest’anno le varianti su tema sono tante e diverse.

Per esempio, Zara ha puntato sulla fantasia a pallini su un fondo verde per un abito longuette a pois molto elegante, un capo in linea con la collezione di camicie a pois del brand, tra cui c’è anche una bellissima blusa oversize a pois su un fondo giallo senape. Fantasia classica per H&M, che per i suoi capi sceglie il classico cromatismo in bianco e nero, ma non è male neppure il total white tono su tono che associa tessuti e finiture differenti per mettere in risalto i pois su maglie e camicie. E infine le fantasie a pallini non potevano mancare nemmeno tra accessori, scarpe linee di intimo e pigiami!Immancabili nel guardaroba i collant a pois come quelli di Calzedonia per l’autunno 2018, ma neppure sciarpe, stole e foulard nella classica stampa a palline bianca e nera. Siamo sicure inoltre che anche voi vi lascerete conquistare da un bel paio di scarpe polka dots da sfoggiare durante il tempo libero come le sneaker di Pepe Jeans.

Ma è vero che i pois fanno apparire meno snelle? Dipende dal tipo di capo che scegliete! In generale è meglio evitare i pantaloni a pois grandi e puntare su micro-fantasie poco vistose. Intanto, comunque, non perdetevi la fotogallery in cui abbiamo raccolto i capi e gli accessori a pois per l’autunno 2018 che presto potrebbero finire nel vostro guardaroba!

LEGGI ANCHE: