19 Ottobre 2018 |

Verde menta, il colore per i tuoi outfit per l’autunno inverno 2018-2019

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Indossare il verde menta in tanti outfit per l’autunno inverno 2018-2019? Ottima idea, dal momento che questo è il colore di maggiore tendenza per questa stagione.

Ebbene sì: un colore così fresco e estivo come il verde menta è il trend-look dell’autunno inverno 2018-2019!

Questo colore versatile e rilassante, che sta bene proprio a tutte, infatti, si abbina perfettamente con altri colori autunnali come senape, ruggine e amaranto ed è tra i più visti sulle passerelle e sugli scaffali delle nostre boutique preferite. Ecco come indosseremo lo indosseremo per gli outfit dell’autunno inverno 2018-2019!

Verde menta: gli abbinamenti giusti

Come già preannunciato, l’incredibile novità di questa stagione sarà l’abbinamento del verde menta con colori super caldi e autunnali, come quelli che ricordano un bellissimo foliage autunnale! Vediamoli:

Verde menta e color senape

Sebbene, molto probabilmente, non assaggereste mai la menta con la senape, nella moda anche questo è possibile! In questo caso, però, scegliete un verde menta abbastanza deciso o rischierete di ottenere un effetto smorto. Via libera anche all’abbinamento con il cammello, il nocciola e il marrone scuro.

Verde menta e ruggine

Abbinamento di super-tendenza, da provare abbinando ad esempio una bella felpa color ruggine acceso con una collana o un accessorio in verde menta medio-chiaro: è perfetto per un outfit per l’autunno inverno 2018-2019.

Con i toni del rosso scuro

Amaranto, cocciniglia, carminio e mattone sono tutte tonalità profonde e calde del rosso, tipiche della stagione in corso, che si sposano perfettamente con la freschezza di questo colore, come ad esempio nell’outfit proposto da Zara con una sciarpa in color rosso fragola acceso sul cappotto verde menta a doppio petto.

Verde menta e jeans

Chiaro e luminoso, l’accostamento del jeans con il nostro verde apparirà così leggero per gli occhi che metterà immediatamente a proprio agio chi vi guarda!

50 sfumature di verde menta

Del color verde menta esistono veramente tantissime sfumature. In generale, questo verde si presenta come un colore pastello, chiaro e rilassante che piace tanto ai nostri occhi. Se vogliamo sfruttare al meglio le potenzialità di questo verde come colore per i nostri outfit per l’autunno inverno 2018-2019 ci basterà scegliere la giusta sfumatura e abbinarla con gusto!

Ecco, ade esempio, alcune delle sfumature che il brand Pantone ha individuato tra le più chic per l’autunno inverno 18-19: Spearmint, Deep mint, Mint, Peppermint, Mint Leaf, Mint Green, Hint of Mint. Insomma, menta per tutti i gusti!

Accessori e makeup verde menta

Come la maggior parte dei colori pastello, anche il verde menta fa un effetto pazzesco sulla pelle! Sapete qual è la sua caratteristica migliore? Esalta tutti i tipi di carnagione, da quella chiarissima e lunare a quella dorata, fino a quella scura e abbronzata. Se volete quindi sfruttare la caratteristica di questo colore a vostro vantaggio, così da farla risaltare sulla pelle e rendervi più belle che mai, osate con il total look in verde menta per abiti interi come, ad esempio, quello da sera di Familizo in vendita su Amazon, con scollo a cuore, gonna a ruota in chiffon e cintura in pailletes.

E ancora, lingerie e intimo color menta, che per effetto ottico vi renderà magicamente più eteree! Cis sono reggiseni, slip, camicie da notte, deliziosi baby doll, ma anche semplici calzini o collant, autoreggenti, accessori e bijoux in verde menta, da abbinare opportunamente al vostro outfit.

Scegliete un orologio con cinturino verde acqua, una collana o degli orecchini dal look etnico con le nappe color menta, borse, pochette e altri capi in questo colore alla moda!

Potrebbe interessarti anche