26 Ottobre 2018 |

Tutti i vestiti in maglia da non perdere per l’autunno inverno 2018-2019

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Trend vestiti di maglia

Avete voglia di rinnovare il guardaroba? Allora dovete assolutamente procurarvi un paio di vestiti in maglia, un must have per l’autunno inverno 2018-2019. Da quelli più casual a quelli eleganti, scopriamo i più belli di stagione.

Li avevamo già avvistati durante la Fashion Week, per cui non c’è dubbio che uno dei protagonisti dell’autunno inverno sarà proprio lui, il vestito in maglia, un abito che per anni abbiamo indossato saltuariamente ma soltanto ed esclusivamente in versione casual. Quest’anno, invece, i nostri stilisti preferiti ci hanno dimostrato che i vestiti in maglina si possono sfoggiare in ogni momento della giornata e a confermarlo sono celebrità e fashion blogger. Scopriamo insieme questa nuova tendenza moda e tutti i vestiti in maglia da non perdere per l’autunno inverno 2018-2019!


Alcune di voi preferiranno puntare sul lungo, sul classico vestito in maglia che cade dritto sulla silhouette, ma quest’anno in realtà le alternative sono diverse e al tradizionale abito a tubo a costine potremo alternare dei bellissimi vestiti di maglia con gonna a ruota e in generale capi dalla vestibilità più morbida. La caratteristica che li accomuna tutti è la versatilità: l’abito in maglia si può indossare in tanti modi diversi, cambiando semplicemente scarpe e accessori.

La natura “confy” di questi abiti li rende adatti praticamente a tutte, a qualsiasi silhouette ma soprattutto a qualsiasi occasione d’uso: dall’ufficio alle cena formale, passando per il tempo libero, i vestiti in maglia dell’autunno inverno 2018 2019 sono tutti molto chic!

Il vestito di maglia resta caldo e confortevole ma acquisisce quella ricercatezza tipica di un abito da sera, cosa che in passato non ci saremmo mai aspettati da un capo così “basic”. Così l’abito in maglia realizzato in tessuti e filati pregiati, come alcuni modelli di Blumarine, ci accompagnerà anche ai nostri aperitivi e ai party più esclusivi, specialmente se abbinato a un sandalo scintillante. Inoltre, impreziosito da paillettes, frange e punti luce, il buon vecchio abito di maglia si trasforma in un batter d’occhio in un capo che molte celebrità hanno sfoggiato persino sul red carpet.

Lungo per la sera e mini per il giorno, elegante e chic quando occorre, più casual per una giornata in ufficio, il vestito di maglia è il nuovo capo passe-partout da poter indossare e reinterpretare ogni volta in maniera differente e nuova.

Trend abiti in maglia

Trend abiti in maglia

Come indossare i vestiti in maglia

L’abito a costine di lana o il tubino in maglia non troppo attillato, se abbinato a un bel blazer colorato, si rivela un capo ideale per passare la giornata in ufficio e con la scarpa giusta potrete indossarlo anche di sera per una cena tra amiche o un drink prima di rientrare a casa.

Uno dei modelli più gettonati è l’abito maglione con collo alto da indossare con una calza a rete o con un paio di collant pesanti e colorati durante l’inverno. Infine, ma non per ultimi, ci sono gli abiti di maglia oversize da indossare con un cinturone in vita, come quelli avvistati sulle passerelle di Etro.

Non amate gli abiti troppo lunghi né troppo corti? Allora doveste dare un’occhiata ai vestiti di maglina in versione midi da indossare con un tronchetto e da abbinare a un bel cappotto. Che dire? Finalmente un capo versatile ma comodo da poter indossare sempre! Avete voglia di acquistarne subito uno? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery, troverete alcuni dei vestiti in maglia più belli dell’autunno inverno 2018-2019.

LEGGI ANCHE:

 

Potrebbe interessarti anche