Espadrillas in pizzo, la calzatura più chic per l’estate 2017

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_331487′]

Il trend vintage del 2017 investe tutti i campi e la moda ne assorbe sicuramente le influenze maggiori; già da qualche anno ritroviamo ai nostri piedi un modello di scarpa molto in voga negli anni ’90 e che nell’estate 2017 sarà un must have: l’espadrillas. Per richiamare ancor di più l’allure retrò, l’espadrillas perfetta sarà in pizzo, sia totalmente che con piccoli inserti. Il modello cool dell’estate 2017 è l’espadrillas flat, ovvero bassa, molto comoda e che richiama le slip on e i mocassini; essendo in pizzo, le espadrillas basse sono perfette anche per le serate in spiaggia, per i party in piscina e per tutte le occasioni meno formali che si tengono di sera e di giorno.

[prodotti_amazon]
[amazon] Espadrillas in pizzo alta [/amazon]
[amazon] Espadrillas bassa in pizzo [/amazon]
[amazon] Espadrillas in pizzo colorato [/amazon]
[/prodotti_amazon]

A dettare i trend sono, ovviamente, le maison più prestigiose e tutte hanno dedicato molta attenzione alle espadrillas in pizzo. Sexy ma romantiche quelle di Valentino, perlopiù in pizzo nero flat, senza lacci o altre decorazioni; più city style ma sempre chic quelle firmate da Chanel, adatte ai look da giorno. Uno stile simile a quello di Valentino lo ritroviamo anche sui modelli firmati da Dolce&Gabbana, classiche, flat ed eleganti. Più orientato sul bianco, ma sempre modelli bassi e minimali, anche maison Scervino.

Non mancano i modelli di espadrillas in pizzo con tacco alto, principalmente zeppa, meglio se in corda per richiamare completamente gli anni ’90. Il modello di espadrillas alta in pizzo per l’estate 2017 da prediligere è quello con il cinturino alla caviglia, che tiene ben fermo il piede e ricorda le mary jane, modello di scarpa anni ’50 molto retrò. Oltre a questo modello, non tramonta mai la decolleté con zeppa intera in pizzo, perfetta per la mezza stagione e per l’estate, oltre che nei look da sera. Senza dubbio l’espadrillas in pizzo con tacco è la scelta principale se si tratta di un outfit da sera!

Per quanto riguarda i colori, il pizzo privilegiato dalle maison è declinato in nero, bianco o avorio, ma non mancano sferzate di colore come il fucsia, il rosso, varie sfumature di rosa, dal tono cipria al rosa antico. Immancabile e versatile l’espadrillas in beige luminoso, vero pezzo jolly della primavera estate 2017.

TUTTO SULLE SCARPE! POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Gli errori da non fare nell’abbinare le zeppe

Mocassini colorati primavera estate 2017