Isola dei Famosi, “Sono una dittatrice, decido tutto io”, Vladimir ne valeva la pena?

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A distanza di quasi un mese dall’inizio de “L’Isola dei Famosi 2024” il programma non sembra convincere del tutto il pubblico. Pur avendo vinto la serata in termini di ascolti lunedì 29 aprile, si è superato di poco il 16% di share, segno evidente di come il reality non scateni particolarmente l’interesse di chi è a casa. Nemmeno i continui abbandoni e la promessa di spiegarne le motivazioni hanno contribuito a spingere qualcuno in più a sintonizzarsi su Canale 5. Anzi, questo sembra essere una conferma di come nemmeno i concorrenti stessi siano troppo convinti di questa avvenuta.

L’idea di trasmettere finalmente le immagini relative alla lite tra Artur Dainese e Federico Benigno per spiegare cosa abbia portato alla squalifica dell’attore è apparsa come una mossa quasi disperata per provare a risollevare le sorti del programma. Del resto, era stata la stessa Vladimir Luxuria a sostenere che fosse meglio per tutti, il diretto interessato e i telespettatori, non mostrare niente. Ora invece la tutela tanto osannata non era più necessaria?

In queste prime settimane sono stati in diversi inoltre a criticare lo stile della conduttrice, non ritenendola adatta a un ruolo come questo, mentre era decisamente più pungente in veste di opinionista. Troppo spesso lei appare legata al copione per timore di non sbagliare, ma anche quelle poche battute che fa appaiono scontate e non fanno sorridere, dando quindi l’impressione di uno spettacolo noioso che ha ben poco da dare al pubblico.

A pochissimi sono inoltre sfuggiti i battibecchi con Eleonoire Casalegno, a cui è arrivata a dire di non avere voce in capitolo su chi fare parlare. Anche questa non è stata una battuta ironica, visto che l’inviata ha parlato di “chiarimento avvenuto“, altra conferma di come le due abbiano discusso.

Nell’ultima puntata Luxuria ha proseguito ancora con questo atteggiamento a tratti spocchioso in un momento che avrebbe dovuto essere romantico. Tutto è avvenuto quando a Edoardo Stoppa era chiamato a scegliere se vedere la moglie Juliana Moreira o preservare il riso per il gruppo. Lui è apparso indeciso, non volendo danneggiare i suoi compagni di avventura, per questo ha chiesto consiglio a Elenoire, che gli aveva comunque assicurato di poter avere 30 secondi di bonus per stare con lei, senza che questo potesse interferire sul cibo a disposizione. A quel punto è stata però Luxuria a intervenire dicendo: “Basta, sono una dittatrice, un minuto. Un minuto, vai“. E già poco prima aveva detto: “Decido tutto io qua dentro. Neanche chiedo agli autori, sono la padrona. 30 secondi glieli concederemo”.

Decisamente poco elegante e rispettoso, differente da quando questo aveva per protagonisti Ilary Blasi e Alvin, quando era piuttosto evidente a tutti stessero scherzando. Qui da ridere sembra esserci davvero poco, a maggior ragione all’indomani quando si osserva il riscontro del pubblico, che si aspetterebbe qualcosa di davvero leggero e poco artefatto. Vladimir, serve davvero cambiare rotta, anche se il tempo è poco.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria