Gli errori da non fare nell’abbinare scarpe e sandali con la zeppa

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Scarpe e sandali con la zeppa sono l’ideale per chi non si destreggia bene sui tacchi ma è in cerca di un paio di scarpe ideali per slanciare la figura. Il vantaggio delle scarpe con la zeppa, rispetto a quelle con il tacco, è che garantiscono una maggiore stabilità, anche perché molto spesso la zeppa viene anche ammortizzata da un comodo plateau. E’ bene però sapere in che modo abbinarle correttamente, quindi come e quando indossarle evitando di commettere errori che possono rovinare il look: ecco quali sono gli errori da non fare nell’abbinare scarpe e sandali con la zeppa.

[/multipage][multipage]

Le scarpe con la zeppa con i pantaloni troppo lunghi

C’era un tempo in cui, complice la passione per la moda vintage, indossavamo le zeppe con i jeans a zampa, con orli che in pratica sfioravano il pavimento. L’effetto finale non era male, ma se indossate un paio di pantaloni con un gambale più stretto è bene fare molta attenzione alla lunghezza: sarebbe il caso che il gambale del pantalone si fermasse più o meno alla caviglia. Insomma, i piedi devono vedersi e vedere tutto questo tessuto arrotolato sopra alla scarpa non è esattamente chic!

[/multipage][multipage]

I sandali con la zeppa con i calzini

Probabilmente vi siete lasciati ingannare da qualche book fotografico o da qualche catalogo di abbigliamento, ma nessuno in realtà andrebbe in giro con un paio di sandali con le zeppa abbinati ai calzettoni. Va bene durante la settimana della moda, quando più si è stravaganti e maggiore è la probabilità di essere fotografati per strada, ma nella vita di tutti i giorni i calzini con i sandali con la zeppa non sono proprio un grande abbinamento.

[/multipage][multipage]

La zeppa slancia la figura

Di solito la zeppa slancia la figura, ma non sempre: in qualche caso la scarpa con la zeppa, specialmente con un vestito ampio o con una gonna a ruota, può non essere una buona idea, almeno se non siete altissime. Chi vuole slanciare la figura dovrebbe indossare un pantalone dalle linee slim o un abitino più corto. Le zeppe non slanciano sempre: bisogna sapere come abbinarle!

[/multipage][multipage]

Scarpe con la zeppa chiuse

Ingabbiare il piede dentro ad una scarpa non sempre è una buona idea. Di scarpe con la zeppa ce ne sono diverse, sia chiuse che completamente aperte: quelle semichiuse in stile sabot non sono male, ma sicuramente donano di più a chi ha il piede magro e sottile e andrebbero indossate con pantaloni e gonne sopra alla caviglia, giusto per lasciare lo spazio necessario che riesca a staccare la scarpa dalla gamba; in caso contrario rischiamo di non slanciare la figura. Il consiglio è quello di prediligere sandali con le zeppe che lascino il collo del piede scoperto.

LEGGI ANCHE:

Come abbinare le scarpe ai jeans per essere alla moda

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]