28 Novembre 2014 |

Stivali bikers, i più belli per l’autunno inverno 2014-2015

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Stivali bikers, i più cool per l’autunno-inverno 2014-2015. La stagione fredda li vuole protagonisti incontrastati di tante collezioni. Calzature decise e comode che continuano a conquistare tutte le donne. Nelle nuove collezioni troviamo modelli glamour impreziositi da borchie e da inserti in metallo.

I più importanti stilisti hanno voluto i biker boots all’interno delle loro collezioni e propongono modelli moderni e di tendenza da abbinare a look diversi. Gli stivali bikers sono perfetti sia con un comodo paio di jeans, per un look più casual, ma anche sotto vestitini colorati per realizzare un completo easy chic ma deciso. Coniugano, infatti, stile e comodità. Forme grintose e di carattere con linee che si ispirano alla moda maschile: un vero e proprio must have, come i modelli nella variante sensuale firmati da Patrizia Pepe. I brand più fashion lanciano, per la stagione fredda, modelli sia nella versione più classica ma anche tante novità come gli stivali con tomaia più bassa e applicazioni rock glam, ma anche le versioni con tacco alto o medio caratterizzate dalle fibbie o con la punta open-toe. Le fibbie in metallo, le borchie e le punta arrotondate sono gli elementi più distintivi e di tendenza negli stivali bikers.

La collezione autunno-inverno 2014-2015 Ash propone modelli con tomaia bassa, stivaletti in pelle nera con tacco di media altezza, completati da fibbie e stringhe sul pannello frontale. Alexander McQueen lancia modelli platform con plateau interno e tacco più alto, impreziositi dai mini teschi in metallo. Giuseppe Zanotti disegna stivaletti biker con modelli dalle forme più eleganti e altri dal tocco rock glam: calzature in pelle nera con tacco stiletto, punta open-toe, zip e fibbie lungo il collo del piede. Gli stivali biker sono naturalmente perfetti con giacche di pelle e pantaloni scuri. Negli ultimi anni sono diventati un accessorio irrinunciabile che tutte le donne devono assolutamente avere nell’armadio: Twin – Set realizza modelli con mini borchie lungo i cinturini, mentre sono in vernice nera gli stivali di Michael Kors; Bottega Veneta preferisce la pelle opaca scamosciata. Jimmy Choo non tradisce il suo fascino femminile e li propone nella versione con tacco alto per slanciare la gamba.

Vediamo nella fotogallery i modelli più trendy di stivali bikers per l’autunno-inverno 2014-2015!

 

 

Paola Medori