Come acquistare la borsa giusta: trend di stagione e consigli

di Redazione

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un validissimo aiuto arriva, come sempre, dalle passerelle. La tendenza borse per l’autunno-inverno 2022/2023 accontenta tutti e viene incontro a tante esigenze.

La borsa, quando è scelta con cura, riesce davvero a rubare la scena agli altri accessori. Ci accompagna tutti i giorni, in molte occasioni. Che sia una shopper, una cartella, una maxi bag, una tracolla o una piccola pochette, il “must” di cui ricordarsi quando la si acquista è uno: la qualità.

Le grandi griffe mettono in campo proposte che soddisfano tante esigenze e lanciano le tanto amate “it bags” che diventano oggetti del desiderio. Più che semplici “accessori”, veri e propri compagni di vita e quotidianità.

La stagione autunno-inverno 2022/2023 lascia spazio a ogni forma: dominano le maxi bags, perfette per chi ha necessità di trascorrere tanto tempo fuori casa, con linee pulite e materiali versatili. Sono pronte ad accompagnarci in tutte le commissioni, le attività lavorative o, più semplicemente, anche le uscite in tutto relax: al loro interno c’è spazio per un vero microcosmo.

All’opposto ci sono le mini bag, quelle sfoggiate da tante celebrities. Sono piccole e, proprio per questo, simili a veri “gioiellini” da sfoggiare, arricchite da dettagli di stile in color oro e color argento. Le forme, anche in questo caso, sono le più disparate: da quella squadrata a una “morbida” mezzaluna. Non tramonta mai, poi, la classica pochette, ideale per gli eventi più mondani.

Con un piccolo salto al passato, tornano in auge le borse a bauletto, con il loro meraviglioso fascino rétro, reso interessante da pattern e linee contemporanee. Andando a colori e stampe, si punta su monocolore o classiche fantasie rese celebri da grandi marchi, dettagli iconici che rendono la nostra borsa subito riconoscibile.

Al di là del fattore puramente estetico, è fondamentale puntare su prodotti di qualità, in grado di coniugare l’utile al dilettevole. I fashion guru non hanno dubbi: una bella borsa è per sempre! In questo caso, l’acquisto è un piccolo investimento su cui poter fare sempre affidamento.

Il nostro caro Made in Italy ha davvero tanto da offrire ed è una vera garanzia. Si tratta di un importante valore aggiunto, che ci permette di conoscere brand dal consolidato successo e prodotti come le borse Alviero Martini.

L’importanza del Made in Italy: Alviero Martini

Il brand di Alviero Martini nasce nel 1991 a Milano, città in cui ha la sua sede principale, con un quartier generale di 5mila metri quadri nella splendida cornice dei Navigli. Sin dagli esordi, l’azienda si distingue per borse e accessori dallo stile inconfondibile.

Alviero Martini 1A Classe si distingue in tutto il mondo grazie all’iconica mappa Geo ed è espressione di stile italiano. Il brand esprime la sua creatività in tante categorie di prodotti: pelletteria di alta gamma, proposte viaggio e tanti accessori. 

Le collezioni sono disegnate e progettate a mano in Italia e il tessuto Geo Classic viene disegnato e colorato con sapienza artigianale. Al tessuto con la mappa, l’azienda ha anche associato alcune collezioni monocromatiche, con creazioni e nuances che seguono le tendenze ed esaltano la qualità Made in Italy.

Scegliere la borsa giusta, i consigli

Ogni borsa, più che un accessorio, è espressione della nostra personalità. Racconta chi siamo, cosa ci piace e come vogliamo raccontarci. Per scegliere quella giusta, è molto importante ricercare un equilibrio: la misura e la forma della borsa devono essere in armonia con la nostra figura, accentuandone i punti di forza e sottolineando la bellezza del nostro fisico.

Ogni occasione ha una borsa adatta: questa è una buona notizia, perché significa che non dobbiamo limitarci ad acquistarne una sola! A seconda delle occasioni d’utilizzo, orientatevi sulla scelta che preferite. Per il giorno, meglio tote bag o maxi-borsa, mentre per la sera o le occasioni un po’ più speciali, basterà una borsetta più piccola.

Per essere sicure di non sbagliare, un ottimo “trucchetto” può essere quello di puntare sui grandi classici. Online è possibile trovare siti affidabili in cui fare il nostro shopping: veri e propri fashion store multimarca. Su Studioarch.com è possibile trovare un’ampia selezione di articoli di pelletteria dei migliori marchi per business, viaggi e tempo libero.


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]

Integrazione, curiosità, imprenditoria femminile. È questa la bellezza de “Il Paradiso dei veli”. Si trova in Borgo di San Pietro a Bologna e adesso ha aperto anche a Cesena. “Il Paradiso dei veli” In questa famosa boutique d’abbigliamento è possibile acquistare veli di qualsiasi colore e tessuto, uniche, pantaloni, spillette, fermaveli, tiare, accessori che rispecchiano […]

Il profilo della perfetta donna Versace ha sfilato sulle passerelle e si è manifestata così attraverso la moda, ma anche creando un immaginario che dal guardaroba entra a far parte delle beauty routine. Ad esempio il profumo Versace. Ne sono una prova gli ultimi nati della Maison: Dylan Blue e Dylan Turquoise che oltre a […]

“Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata, siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie nell’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, nell’utilizzo delle mascherine”: è Fedez a raccontarlo tramite le storie di Instagram. Un mesetto fa, com’è riportato da Vanity […]