4 modi per indossare gli shorts bianchi senza sbagliare [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_337377′]

Gli shorts bianchi sono davvero sexy e sensuali, è vero, ma quali sono i modi per indossarli senza sbagliare? Vediamone alcuni che ci faranno da “linee guida” per look con gli shorts bianchi da vere esperte fashion!

[prodotti_amazon]
[amazon] Shorts bianchi con borchie [/amazon]
[amazon] Shorts donna in cotone [/amazon]
[amazon] Shorts bianchi ricamati [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Look casual con shorts bianchi

Essendo un capo sensuale ed elegante, ma allo stesso tempo perfetto anche per i look casual, gli shorts bianchi si prestano ad abbinamenti con camicie, pull-over e bluse colorate. In un look casual con gli shorts bianchi indosseremo perciò sandali bassi, ballerine, boots estivi e un capo semplice, evitando pero le t-shirt. Ottimi gli abbinamenti delle camicie con gli short bianchi e i sandali etnici o alla schiava, mentre per un look più navy style potete indossare gli shorts bianchi con maglioncini blu e ballerine.

 

Street style con shorts bianchi

Come insegnano le celebrities, gli shorts bianchi sono un capo ideale per uno street style d’eccezione. Abbinati con le camicie lunghe e i boots o le sneakers, gli shorts bianchi, specie quelli in cotone, lino, pizzo e denim sbiadito regalano alla silhouette un look spensierato ma allo stesso tempo studiato, da vere fashioniste. Provateli con il chiodo o con la t-shirt maculata e indossate occhiali da sole giganti e maxi-it-bag!

 

Shorts bianchi nei look eleganti

E veniamo ai modi eleganti di indossare gli short bianchi. Blazer, cardigan e sandali altissimi sono ciò che vi occorre per indossare correttamente gli shorts bianchi con questo tipo di look! Specie se indossate i bermuda bianchi, il consiglio è quello di abbinarli sempre con un sottogiacca elegante o una canotta raffinata a cui abbinerete un blazer tono su tono o uno spezzato adatto ad una cerimonia e con accessori in oro, in rosso o in nero. Evitate l’effetto eccessivamente stretch degli short bianchi: diventa di cattivo gusto! Meglio andare sul “morbido” con short che vi calzano a pennello ma che coprono un po’.

 

Shorts bianchi: il look perfetto

Infine –  ma qui non diciamo nulla di nuovo – esiste il modo perfetto per indossare gli shorts bianchi: quello più adatto al proprio fisico. Non solo l’occasione, infatti, deve essere quella più adatta all’uso degli shorts bianchi, ma anche e soprattutto la nostra corporatura. Ad esempio, non è detto che una ragazza curvy non possa indossare un short bianco, ma sarà meglio che opti per un modello a vita alta come quello da tennista. Idem per chi ha una figura eccessivamente longilinea, che potrà indossare uno short bianco non aderente e che abbia la vestibilità di una minigonna per valorizzare i fianchi, come ad esempio gli shorts bianchi in pizzo che sono di gran moda.

Per tutte le idee più adatte per indossare gli shorts bianchi vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra selezione di look con gli shorts bianchi!