Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

4 modi per indossare una camicia lunga senza sbagliare [FOTO]

Moda - 14 giugno 2017

Ecco 4 modi per indossare una camicia lunga senza sbagliare , gli outfit di tendenza o classici per usare la camicia lunga in ogni occasione.

Con le gonne, con i leggings, con un pantalone skinny, la minigonna, gli short: la camicia lunga si presta a molti look ed outfit. Ecco come indossarla senza sbagliare e creare look adatti a tutte le silhouette.

Outfit eleganti con camicia lunga

Il primo modo che vediamo per indossare la camicia lunga è proprio quello elegante. Una camicia lunga, infatti, può trasformarsi in un indumento chic, tutto dipende da come la portiamo. Una camicia lunga sblusata in un pantalone classico, ad esempio, sarà abbastanza elegante. Anche una camicia lunga indossata con cinturone e tacchi medio alti potrà tramutarsi in un abito-camicia molto elegante, specie se gli accessori che abbiniamo con la camicia lunga sono eleganti. Ad esempio, un look elegante con la camicia lunga ha bisogno di scarpe gioiello o di un foulard molto chic. Questo stile è indicato soprattutto per le ragazze magre.

Outfit sportivi con camicia lunga

Quando la camicia lunga diventa una giacca da indossate su un body o su una canottiera, un indumento abbinato agli short o ai leggings, ecco che la camicia lunga dà vita ad un look sportivo. Abbiniamo la camicia lunga agli anfibi e ai jeans per un outfit sporty, mentre per avere un look sportivo con la camicia lunga facciamole un bel nodo all’altezza della altezza vita o indossiamo pantaloni skinny e  un paio di sneakers per valorizzare la camicia lunga. Attenzione: la canotta da indossare con la camicia lunga, nel caso dell’outfit sportivo, deve essere sempre abbinata perfettamente alla nostra camicia! Questo abbinamento è ottimo per le magre e per le ragazze curvy.

Camicia lunga e gonna

La camicia lunga può essere indossata con le gonne in questo modo:

  • Camicia lunga aperta o sblusata nelle gonne a ruota
  • Camicia lunga abbottonata fino al collo con le minigonne e le gonne lunghe
  • Camicia lunga sbottonata o maxi sulle gonne midi a tubo

Bisogna fare molta attenzione ad abbinare la camicia lunga alle gonne per non essere fuori moda o svilire i look. Ad esempio, un look anni ’80 con camicia lunga e gonna è diverso da un look “millenials” con camicia lunga e gonna. Oggi la camicia lunga deve essere estrosa e con tagli geometrici, mentre qualche anno fa sarebbe stato il colore il tratto distintivo di una camicia lunga e informe da indossare su una gonna midi nera. Guardate gli abbinamenti nella nostra gallery per non sbagliare! Se avete una taglia dalla 46 in su, la camicia lunga va portata su una gonna stretch per un effetto delizioso.

Camicia lunga e vestito

Se indossate la camicia lunga con i vestiti e gli scamiciati, fate attenzione che il vostro sia un look oversize o che la camicia lunga sia usata come cardigan per non mettere in conflitto due capi che sono totalmente protagonisti del loro look. Nel nostro catalogo di outfit con camicie lunghe troverete tantissimi modi per indossare una camicia lunga senza sbagliare.

Leggi anche:

Ricavare un’abito da una vecchia camicia da uomo

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA