Le frasi più famose di Karl Lagerfeld, il Kaiser della moda

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La moda del passato ha prodotto personaggi che prescindono il fashion a sé stante e sono diventate delle vere icone pop, note anche a chi non ha alcuna inclinazione per la moda, specie quella di lusso. Stilisti come Chanel e Yves Saint Laurent sono noti come produttori di bellezza e arte, i loro capi sono passati alla storia e ancora oggi restano un esempio nel loro campo. A legare questi due grandi nomi della moda c’è un personaggio noto per il suo aspetto stravagante, ma allo stesso tempo chic e rigoroso: Karl Lagerfeld. I suoi aforismi tranchant sono ben noti nel mondo dello spettacolo ed è famoso per avere un’opinione precisa e tagliente su tutto e tutti: ricordiamo allora le frasi più famose Karl Lagerfeld e ripercorriamo un po’ la sua biografia.

[prodotti_amazon]
[amazon] Karl Lagerfeld camicia slim [/amazon]
[amazon] Karl Lagerfeld colonia Classique [/amazon]
[amazon] Mini pochette Karl Lagerfeld [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Karl Lagerfeld: biografia

Nato ad Amburgo, da madre tedesca e padre svedese, il 10 settembre di un anno non precisato tra il 1935 e il 1938. Come capita sempre con i personaggi di questo tipo, lo stesso Lagerfeld ci tiene a mantenere un alone di mistero sulla sua età, anche se i biografi danno per certo il 1933 come anno di nascita. La sua famiglia si arricchì grazie ad una intuizione del padre, che iniziò a importare il latte condensato in Germania. Intorno ai vent’anni si trasferì a Parigi con la madre, dove vinse due concorsi di moda, di cui uno per Yves Saint Laurent, che all’epoca collaborava con Dior. Annoiato dal lavoro con i grandi nomi, restò fermo 2 anni, godendosi le spiagge e mantenendosi grazie ai soldi di famiglia. Decise in ultimo di aprire un suo negozio a Parigi, e da lì il successo arrise a Karl.

karl giovane

Oggi Karl Lagerfeld è il capo esecutivo dei disegnatori di Chanel, è direttore creativo di Fendi e collaboratore di Chloè da molti anni. Lagerfeld non si preoccupa di aggiungere il suo nome ai marchi low cost, tanto che qualche anno fa ha creato una piccola collezione per H&M che andò a ruba. Noto per la capigliatura bianca come la neve, gli occhiali da sole perennemente sul naso e lo stile austero, Karl perse 42 kg in 13 mesi per poter indossare gli abiti di Hedi Slimane, pensati per uomini slanciati, magri e sottili.

Karl Lagerlfed: aforismi famosi

  1.  “Non mi affeziono per sempre  agli oggetti, e neppure alle persone. Agli amici chiedo reciprocità, se l’altro non è all’altezza, è finita; ritengo superfluo perdonare, preferisco dimenticare”
  2. “Il mio più grande lusso è non dovermi giustificare con nessuno”
  3. “La moda non è né morale né immorale, però è fatta per tirare su il morale”
  4. “C’era una stilista che sosteneva che i suoi abiti venissero scelti solo da donne intelligenti. Naturalmente è fallita”
  5. “Penso che i tatuaggi siano orribili: è come vivere tutto il tempo con addosso un abito di Pucci”
  6. “Comprate vestiti della taglia che avete voglia di portare. Sbarazzatevi di tutto il resto, regalatelo, e quando non avrete più niente da mettervi, vi posso assicurare che se avete un chilo di troppo farete ogni sforzo per perderlo. Perché non c’è niente di più spiacevole di un pantalone stretto in vita”
  7. “I pantaloni della tuta sono un segno di sconfitta. Avete perso il controllo della vostra vita se uscite con la tuta”
  8. “L’omosessualità è come il colore dei capelli, niente di più. E, come diceva la mia mamma, ti risparmia una nuora insopportabile”
  9. “Io lavoro solo con le donne, nel mio team non ci sono uomini. Il motivo è semplice: sono in un business in cui le donne vengono prima, e non mi piace parlare di vestiti femminili con un uomo. Poi mi ispirano maggiore fiducia, e non sono gelose”
  10. “Pensate rosa, ma non indossatelo”.

Cerchi altre frasi celebri? potrebbero interessarti anche:

Le più belle frasi di Oscar Wilde

Virginia Woolf, gli aforismi più belli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria