Scarpe da cerimonia 2016, le più belle dell’autunno-inverno

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_245625′]

Ci sono marchi specializzati nella creazione di scarpe da cerimonia, ma basta dare un’occhiata in giro per rendersi conto che tutti i grandi fashion brand, ma anche i marchi low cost, di stagione in stagione ci propongono calzature che si possono indossare anche con una mise formale. Poi ci sono anche le scarpe gioiello, calzature interamente ricoperte di strass o di pietre dure, con tacco alto, medio, basso, e anche calzature totalmente “flat”. Le possibilità sono tante: a voi non resta che scegliere, mentre il nostro compito è mostrarvi alcune delle calzature più belle tratte dalle nuove collezioni autunno inverno 2016.

Le dècolletès a punta per una cerimonia sono un classico e sopravvivono grazie alla creatività di stilisti che di stagione in stagione, di anno in anno, le reinterpretano per renderle più particolari e attuali che mai. Quelle di Albano, ad esempio, si lasciano notare nonostante il profilo delle sue calzature sia molto classico e tradizionale: tutti i modelli sono proposti in una palette di colori neutri spezzati da dettagli e inserti brillanti che spiccano sulla tomaia. Sono un classico anche le celebri Lipstick Heel di Alberto Guardiani, per l’occasione spolverate con una pioggia di glitter. Ma se la circostanza e l’abito lo richiedono e avete voglia di indossare vere e proprie scarpe gioiello, allora alcune creazioni di Renè Caovilla vi colpiranno sicuramente più di altre, così come quelle di Rochas, che punta sul tacco gioiello, mentre Valentino punta su pellami laminati.

Alle classiche pumps che troviamo nelle collezioni di Saint Laurent, Jimmy Choo e Charlotte Olympia, disponibili in una vasta gamma di sfumature ma con una certa predilezioni per le tonalità nude e in particolare per il total black, si affiancano anche calzature dai profili bon ton caratterizzate da un tacco midi di gran classe. E’ il caso di Miu Miu e Chanel, che puntano su questa eleganza che arriva direttamente dal passato, mentre Narciso Rodriguez e Loriblu riportano in auge il tacco gattino.

Ma non disperatevi se il tacco non fa proprio per voi! Anche un paio di ballerine possono rivelarsi estremamente eleganti: lo sa bene Roger Vivier, ma non sono da meno neppure Salvatore Ferragamo e Valentino, che inseriscono tra le proposte delle nuove collezioni di ascarpe da cerimnia autunno inverno 2016 calzature ultra-flat e ultra-chic. Dunque, che altro aggiungere, se non consigliarvi di non perdervi la nostra gallery?

LEGGI ANCHE:

 Aire Barcelona 2016, la nuova collezione di abiti da cerimonia 

Invitate a un matrimonio, i 7 errori più comuni che dovete evitare 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria