Invitate a un matrimonio? I 7 errori più comuni da evitare

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ai matrimoni ogni donna sogna di apparire al meglio, anche se è semplicemente un’invitata come gli altri, probabilmente perché ormai non abbiamo più tantissime occasioni per metterci in ghingheri e vogliamo sfruttare le poche che ci capitano. Eppure nel tentare di presentarci al top noi donne commettiamo piccoli errori di stile che mettono seriamente in discussione il nostro buongusto. Dunque scopriamo insieme quali sono i più comuni errori di stile che un’invitata a un matrimonio dovrebbe evitare.

L’abito bianco
In teoria il bianco a un matrimonio è concesso solo alla sposa, a meno che non sia proprio lei  a dirvi di fare diversamente. Niente total white al matrimonio, a meno che non combiniate il bianco con altre tonalità indossando, per esempio, un abito a righe oppure una tonalità nude.

L’abito nero
Di questa cosa ce ne siamo sempre infischiate con la giustificazione che il nero è sinonimo di eleganza e che questa tonalità non stona mai in nessuna occasione. Probabilmente viene sconsigliato ai matrimoni perché di solito lo indossiamo ai funerali e la sposa potrebbe non gradire la vostra scelta di stile. Dunque nel caso in cui abbiate comunque intenzione di indossare un abito scuro ad un matrimonio potete ripiegare sul blu, che è egualmente elegante e vi salva da qualsiasi scivolone di stile.

Le scollature vertiginose
Specialmente se il matrimonio si svolge in chiesa la scollatura troppo profonda è decisamente una caduta di stile. Diciamo che ad un matrimonio il look troppo “nude” andrebbe decisamente evitato: meglio mostrare meno ma sfoggiare un po’ più di classe!

I jeans
Assolutamente no! Un paio di jeans non potete indossarli ad un matrimonio per nessuna ragione. La mise richiesta a una cerimonia deve essere elegante e formale, dunque quel giorno i jeans lasciateli appesi nell’armadio!

L’abito provocante
Tra gli errori di stile da non fare ad un matrimonio c’è sicuramente quello di vestirsi in maniera troppo provocante. Va bene che il tubino è sinonimo di eleganza, ma non deve assolutamente essere né succinto né provocante. Viceversa rischiate di trasformare un bel vestito in un capo assolutamente volgare. Per gli abiti super-sexy ci saranno sicuramente altre occasioni!

Borse oversize
Più sono grandi più sono comode, ma per andare in ufficio, per il tempo libero, di certo non a un matrimonio. In questo caso il dresscode per il matrimonio richiede una borsa dalle dimensioni contenute: più è piccola e più è elegante. Se avete un matrimonio imminente procuratevi immediatamente una clutch!

LEGGI ANCHE:

 Matrimonio in giallo limone per una cerimonia fresca ed estiva

Rosa pastello, un colore bon ton perfetto per i matrimoni 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria