Matrimonio in casa: come organizzarlo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In tempi di crisi bisogna pensarle tutte, anche quando si tratta del fatidico Sì. Chi ha la fortuna di disporre di un giardino, di una terrazza o comunque di uno spazio esterno abbastanza grande può allestire un ricevimento di nozze impeccabile, senza spendere una fortuna. Vediamo insieme come.

L’organizzazione del matrimonio, certamente è impegnativa, ma non è un’impresa impossibile. Perché il giorno più bello della vostra vita sia davvero memorabile è importante considerare una serie di aspetti, quali:

  • Valutare con esattezza lo spazio. Questa è la prima regola per una festa di matrimonio perfetta. È necessario sapere quante persone possono effettivamente starci comode, anche in relazione al tipo di ricevimento che si desidera organizzare (buffet, pranzo/cena seduti, cocktail, ecc.).
  • Decorare la casa in modo semplice, ma con stile. Ad esempio, si può decorare la porta e l’ingresso con delle ghirlande di fiori, disseminare l’ambiente con le foto di entrambe le famiglie, utilizzare dei piccoli vasi con fiori per dare un tocco di eleganza al bagno, ecc.
  • Tenere fuori dalla portata oggetti preziosi/pericolosi.
  • Noleggiare tavoli, sedie, divanetti, ecc.
  • Predisporre aree al coperto (qualora lo spazio a vostra disposizione fosse all’aperto e non disponesse di zone riparate da sole e pioggia).
  • Affidarsi ad un servizio di catering e banqueting. In questo modo le preoccupazioni riguardo all’organizzazione del matrimonio si riducono notevolmente. Inoltre, le società di catering si occupano anche dell’allestimento e dell’addobbo, avvalendosi spesso dell’aiuto di fioristi.

Per le partecipazioni di nozze, potreste utilizzare un’immagine della vostra casa o del vostro giardino.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria