Acconciature da sposa: il semiraccolto

Il semiraccolto dona il giusto volume ai capelli e se amate il velo favorisce la sua applicazione. Per la sposa che desidera uno stile, semplice, naturale e romantico questa acconciatura è perfetta e garantisce anche una certa tenuta. Tra le varie proposte, per donare un look glamour ed elegante, potrete fermare i capelli con una deliziosa treccia morbida o lasciarli lisci o mossi tenendo sempre presente lo stile dell’ abito nuziale. Inoltre nella parte posteriore, è possibile applicare un fermaglio particolare e ricercato, ricco di cristalli Swarovski oppure con dei fiori.

E’ la pettinatura da sposa che meglio si addice per le donne dal viso ovale o squadrato perché ingentilisce i lineamenti. Il semiraccolto si abbina molto bene con gli abiti da sposa senza spalline che lasciano scoperte il decolté e le scapole. Di tendenza anche per un semiraccolto particolare anche la coda. Questo tipo di acconciatura prevede, in genere, che la sposa abbia i capelli lisci che scendono morbidamente sulle spalle, leggermente raccolti con un elastico e intorno fiori o decorazioni.
Il segreto per un semiraccolto perfetto è comunque quello di avere una chioma voluminosa e lucente. I semiraccolti sono acconciature versatili con cui poter giocare liberamente. Basta creare delle onde sui capelli per dare volume e realizzare un effetto naturale anche con i capelli lisci il risultato è assicurato. Potrete raccogliere le due ciocche laterali da fermare dietro la testa con delle forcine da arricchire non solo con tiare, fiori e fermagli ma anche nastri colorati da abbinare al bouquet.

Vediamo in questa fotogallery tante idee ed ispirazioni per chi sogna un semiraccolto unico che segue la moda.